Descrizione
Sono terminati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in asfalto lungo il primo tratto della Strada Comunale 17, dall’incrocio con la Strada Statale 89 per una lunghezza di circa 1,2 km.
“Con i prossimi appalti in corso di espletamento in questi giorni a cura della Stazione Unica Appaltante, la cui cantierizzazione è prevista nei prossimi mesi, completeremo il rifacimento della SC 17 per l’intera lunghezza, fino all’intersezione con la SP 24” annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Rigenerazione Urbana Giuseppe Galasso. “Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria eseguiti su strade che da decenni non erano interessati da lavori, così come riferitoci da residenti e utenti, stupiti delle attività manutentorie in corso, che hanno molto apprezzato la nuova pavimentazione” sottolinea.
Parallelamente, proseguono i lavori di rifacimento del marciapiede contiguo alla Scuola Altamura e CPQ (Centro Polifunzionale di Quartiere) lungo via Alfredo Petrucci e sono iniziati anche quelli sulla limitrofa via Alberto Amorico. Nei prossimi giorni si cantierizzerà anche la sede stradale su cui verrà asportato (fresato) il vecchio asfalto ammalorato, sostituito con un nuovo tappetino di usura in conglomerato bituminoso. L’intervento si completerà con la ridefinizione e il nuovo tracciamento della segnaletica orizzontale, con l’individuazione ben definita di posti auto, stalli per cassonetti, fermate autobus e attraversamenti pedonali, questi ultimi resi più sicuri e confortevoli con esecuzione di rampe per diversamente abili e confortevoli risagomature dei marciapiedi.
L’intervento sarà completato entro la fine di luglio.
Contenuti correlati
- Delibera Consiglio Comunale n° 139 30/07/2025
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- "DesTEENazione", da oggi le manifestazioni di interesse riservate agli Enti del Terzo Settore
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 13:37