Descrizione
Il provvedimento è stato richiesto all’azienda locale del trasporto pubblico dall’Amministrazione Episcopo per rendere più scorrevole il traffico cittadino, in due giornate che vedranno presumibilmente riversarsi in città un grande quantità di persone.
Per la giornata del 24 dicembre sono state previste anche modifiche alla circolazione stradale. I provvedimenti sono pubblicati sul sito della Polizia Municipale, con una mappa interattiva che indica le modifiche, oltre che sul sito istituzionale del Comune.
Per l’assessora con delega alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile, Daniela Patano: “abbiamo inteso richiedere questo sforzo all’Ataf, che ringrazio per la sensibilità dimostrata, perché riteniamo che in quelle due giornate il centro possa essere vissuto meglio e con maggiore serenità se si ridurranno al minimo i problemi di traffico. Per questo – ha concluso Patano – invitiamo i nostri concittadini a limitare allo stretto indispensabile l’utilizzo dell’auto privata, privilegiando il trasporto pubblico. Una preferenza che ci auguriamo poter incentivare anche per i prossimi mesi intensificando con ATAF quel dialogo proficuo che abbiamo sviluppato sin dal nostro insediamento per ridurre le emissioni e favorire una mobilità più sostenibile”.
Contenuti correlati
- Concorsi al Comune di Foggia, le prove scritte nei primi tre giorni del prossimo mese di dicembre
- Aggredita una pattuglia di Polizia Locale questa mattina a Foggia, danneggiata un'auto di servizio
- Campi Diomedei: altri 5400 metri quadri del Parco urbano terminati e aperti al pubblico
- La sindaca Episcopo alla 42esima Assemblea nazionale dell'ANCI
- San Ciro, al via i lavori di sistemazione e manutenzione della piazza antistate la chiesa
- Domenica prossima 16 novembre le celebrazioni per ricordare l'ing. Francesco Rotundi e la nave Amerigo Vespucci da lui progettata
- Polizia Locale di Foggia sventa un tentato furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria di via Manfredi
- Licenze taxi e noleggio con conducente, pubblicato il bando per le autorizzazioni
- Venerdì 28 novembre si insedia a Palazzo di Città l’Urban Center
- Stazione di Posta per persone in condizioni di marginalità, Palestra Taralli, tre nuove stazioni dei Carabinieri: pubblicata dalla Stazione Unica Appaltante la gara inerente l’Accordo Quadro per i lavori
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:34