Descrizione
E’ stato pubblicato oggi sull’Albo Pretorio del Comune di Foggia e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale dell’Ente l’avviso pubblico finalizzato alla raccolta delle istanze per l’inserimento di nuove sale negli elenchi degli uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili, al di fuori da Palazzo di Città.
Con la deliberazione del Consiglio comunale n. 87 del 4 giugno scorso è stato adottato il regolamento per l’istituzione di nuove sale per le celebrazioni: l’avviso è il passaggio successivo, rivolto ai proprietari o coloro che hanno strutture o siti di particolare interesse storico, culturale, ambientale o turistico, che abbiano una destinazione turistica e siano aperti al pubblico, a presentare una manifestazione di interesse per l’inserimento in questi particolari elenchi. Le domande vanno redatte -se gli immobili soddisfano i requisiti espressamente indicati dall’avviso- compilando un modello allegato da presentare insieme alla documentazione richiesta, e dovranno pervenire esclusivamente attraverso pec dall’indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente all’indirizzo: statocivile@cert.comune.foggia.it .
“Con questa iniziativa veniamo incontro alle richieste di una fascia considerevole di popolazione e cerchiamo di stimolare e promuovere un indotto altrettanto considerevole, valorizzando al tempo stesso località di particolare interesse e suggestione e premiando gli sforzi degli imprenditori locali” spiega l’assessora allo Stato Civile Daniela Patano. “Invito per conto dell’amministrazione e della tecnostruttura tutti gli interessi a presentare la domanda, che sarà attentamente valutata” conclude.
Contenuti correlati
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
- Incontro con la Consulta Provinciale, l’ass. Di Molfetta: “La cittadinanza attiva ha il volto dei nostri studenti”
- Consulta del Commercio, ieri pomeriggio la seconda riunione a Palazzo di Città
- Il 24 aprile convegno Il coraggio dell'incontro-Istruzione, identità e Reti territoriali per il futuro delle comunità Romanì
- Concorsi al Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale della procedura concorsuale per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico
- Sabato 18 aprile nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 14:09