Salta al contenuto principale

Piano comunale di Protezione Civile, pubblicata la bozza a disposizione della cittadinanza

Eventuali segnalazioni, osservazioni e integrazioni vanno trasmesse via e-mail

Data :

9 dicembre 2025

Municipium

Descrizione

E’ stata pubblicata il 4 dicembre scorso nella sezione Avvisi, Notizie e Comunicati del sito istituzionale del Comune di Foggia la bozza del Piano di Protezione Civile comunale, affinché chiunque possa prenderne visione e segnalare eventuali integrazioni o osservazioni riguardanti rischi, risorse, aree di emergenza e altri elementi utili al suo perfezionamento.
L’obiettivo è giungere alla redazione di un Piano completo, aggiornato e puntuale. Le segnalazioni dovranno essere trasmesse via e-mail al seguente indirizzo: protezione.civile@comune.foggia.it

Il termine per l’invio è stabilito in 15 giorni dalla data di pubblicazione della bozza. Decorso il periodo indicato, le osservazioni pervenute saranno valutate e, ove ritenute pertinenti, recepite nel documento, procedendo quindi all’iter di approvazione del Piano di Protezione Civile.

“Il Piano di Protezione Civile rappresenta uno strumento di prevenzione e di predisposizione di interventi mirati ad affrontare gravi emergenze, di fondamentale importanza per la comunità: per questo auspichiamo la piena partecipazione e collaborazione della cittadinanza, e siamo pronti ad integrarlo con osservazioni e suggerimenti che saranno attentamente valutati” assicura l’assessora Daniela Patano.

 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot