Descrizione
Si annuncia ricchissimo il concerto del Primo Maggio organizzato a Parco San Felice dall’amministrazione comunale, dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, da Mid Side Aps in collaborazione con Davide Eronia e Andrea Infante. Una maratona di musica, spettacolo, arte (tre writers comporranno opere) e impegno civile e sociale, con le riflessioni che verranno portate sul palco relative al lavoro con le sue criticità dai rappresentanti istituzionali e dei sindacati che si avvicenderanno. I conduttori saranno Carlo Baldassini e Silvia Guerrieri.
Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo di Città la presentazione della manifestazione, presenti la sindaca Maria Aida Episcopo, l’assessora alla Cultura Alice Amatore, il segretario territoriale Cisl Leonardo Piacquadio, la segretaria provinciale Cgil Magdalena Jarczak e il coordinatore Uil Puglia Luca Maggio.
I rappresentanti sindacali hanno rimarcato la necessità di riaccendere l’attenzione sulla precarietà diffusa, sulla ricerca di soluzioni e proposte in grado di garantire opportunità occupazionali e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’assessora Amatore ha evidenziato le sinergie che hanno concorso all’organizzazione dell’evento e la grande partecipazione di giovani talenti che avranno l’opportunità di esprimersi davanti a un pubblico numeroso in un’occasione così importante.
La sindaca Episcopo ha sottolineato l’importanza della cultura –in tutte le sue declinazioni- per una comunità e la sensibilità dell’amministrazione per le tematiche sociali. Ed ha auspicato per domani un comportamento rispettoso per le persone e per l’ambiente che le accoglierà, luogo di aggregazione restituito a una manifestazione così importante dopo più di un decennio.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, votati gli obiettivi di gestione delle società partecipate
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
- Olimpiadi Milano Cortina, tutto pronto per il passaggio della Fiamma da Foggia
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Concorsi al Comune di Foggia: nominate le Commissioni per lo svolgimento delle prove scritte che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio 2026
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:26