Descrizione
Il danneggiamento subito dalle autovetture di due dirigenti, prima dell’AMIU ed ora dell’ATAF, come ogni gesto violento e di sopraffazione, aldilà delle risultanze delle indagini immediatamente avviate dagli inquirenti, ingenera diffusi sentimenti di indignazione per le pericolose modalità con cui vengono compiuti e necessita di opportune risposte.
Per questo è stato dato subito mandato all’Avvocatura Comunale di valutare entrambe le vicende sul piano giuridico al fine di individuare, a valle delle risultanze investigative, le più idonee soluzioni di sostegno per i dirigenti nella gestione di eventuali conseguenti procedure. Ma la risposta di sistema più efficace potrà essere fornita dall’impiego di un miglior sistema di videosorveglianza che una città grande come Foggia merita e che presto dovrà avere.
In questo senso è stato già avviato uno speciale focus sul quale il Commissario Prefetto Cardellicchio ha coinvolto sin dal primo incontro tutti i responsabili delle Forze dell’Ordine. Un approfondimento che a breve, in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento in Prefettura, sarà dettagliatamente illustrato per acquisire un qualificato ausilio e la strategica condivisione al progetto, ora già in fase di completamento e per il quale è in corso un rapido ed opportuno miglioramento.
Ogni gesto di meschina sopraffazione e di vigliacca violenza necessita, auspicabilmente, di una reazione civica e della indispensabile collaborazione con gli inquirenti per un aiuto nel loro prezioso lavoro a valere anche come manifestazione di riscatto per la città tutta.
Contenuti correlati
- Lunedì 1° giugno chiusi al pubblico gli uffici comunali
- Festival del Nerd 2026, i provvedimenti di circolazione adottati in Piazza Cesare Battisti ed altre vie per permettere lo svolgimento della rassegna
- Proseguono i controlli della Polizia locale per rilevare le soste irregolari con lo Street Control
- Ataf e Stazione di Posta ad Ordona Sud: il resoconto dell'ultima seduta del Consiglio comunale
- Sabato 23 maggio apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica
- Martucci, il Ministero dell'Interno conferma la migrazione del finanziamento per la rigenerazione sul Piano Nazionale Complementare
- Monopattini, dal 16 maggio scatta l’obbligo del contrassegno identificativo adesivo
- Microcredito sociale, le domande per accedere al finanziamento scadono il 21 maggio
- Consiglio comunale, intitolata a Carlo Ricchetti la tribuna del Campo Sportivo Croci Nord
- Il Comune di Foggia candida il progetto di rigenerazione verde di Viale della Repubblica e Via S.M. della Neve al finanziamento regionale PR Puglia 2021-2027
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02