Descrizione
E’ stata pubblicata ieri, sul portale della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Foggia, la gara ad evidenza pubblica per il servizio di montaggio e smontaggio delle recinzioni esterne tipo betafence, occorrenti in occasione delle partite di calcio disputate allo stadio Zaccheria per assicurare il rispetto delle condizioni di sicurezza correlate alle zone di prefiltraggio previste dalle norme vigenti.
L’appalto aperto a tutti i concorrenti interessati, nella forma di Accordo Quadro, riguarderà un biennio e quindi le prossime due stagioni calcistiche (campionati 2025/26 e 2026/27). Al termine di questo biennio si prevede di aver completato i lavori PNRR dello stadio, con la nuova capienza che passerà dagli attuali 11.318 circa a 15.657 posti, con conseguente ridefinizione degli spazi di prefiltraggio e montaggi betafence, che saranno oggetto di nuova futura gara in base alle nuove mutate effettive necessità.
Il 13 agosto prossimo scadono i termini di presentazione offerte e, conseguentemente, dovrebbe esserci l’aggiudicatario di questa gara, in modo da essere pronti sia per la prima partita di Coppa Italia Foggia-Siracusa in calendario per il prossimo 16 agosto, sia per l’inizio della prossima stagione calcistica di Lega Pro, che prevede la prima partita del campionato il Calcio Foggia 1920 impegnato in casa contro il Sorrento, il 31 agosto.
Contenuti correlati
- Maltempo: chiusi parchi, Villa Comunale e Cimitero per forte vento
- Consiglio comunale, istituita la Consulta per l’Ambiente e per il Verde
- Santa Chiara, restituito alla città lo storico presidio educativo totalmente rinnovato
- Servizio di trasporto per elettori fragili, attivo il supporto per raggiungere i seggi per le sezioni 43, 44, 45 e 121
- Comunità alloggio ‘Giovanni Panunzio e tutte le vittime innocenti della mafia’, partite le attività laboratoriali per persone con disabilità coinvolte in un progetto di inserimento graduale
- Concorsi al Comune, pubblicata la graduatoria finale per il profilo di Addetto ai servizi generali per l’infanzia
- Processioni della Solennità Patronale dell’Iconavetere, le modifiche al traffico veicolare adottate oggi e domani
- Referendum 22 e 23 marzo, trasferimento delle sezioni elettorali
- Polizia Locale, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città con lo Street Control
- Politiche sociali, la Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso pubblico “Comunità PRO.V.I. – Autonomia, Socialità, Sport”, finalizzato a sostenere progetti di vita indipendente per persone con disabilità
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 15:20