Descrizione
La nota pianista Margherita Torretta sarà ospite del Comune di Foggia e dell’associazione Impegno Donna per presentare il suo romanzo “Rimmel” (edito da Pendragon), scritto con Anna Codega. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre prossimo, alle ore 17.30, nella Sala ‘Fedora’ del Teatro Umberto Giordano.
L’incontro intreccia letteratura, musica e riflessione sociale. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio, interverrà Franca Dente, presidente di Impegno Donna, che introdurrà i lavori. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista e operatrice del CSV Foggia Annalisa Graziano, mentre le letture di Claudio Mione e gli intermezzi musicali della pianista arricchiranno la serata.
“Siamo orgogliose di ospitare Margherita Torretta per parlare del suo romanzo – dichiara Franca Dente, presidente di Impegno Donna - perché la sua storia personale e la sua scrittura ci ricordano quanto sia importante credere nella forza delle donne, nella resilienza e nella possibilità di trasformare le difficoltà in nuove opportunità. ‘Rimmel’ è un libro che parla di fragilità e di coraggio, temi che ci stanno particolarmente a cuore come associazione impegnata quotidianamente nella difesa dei diritti delle donne e dei minori”.
“Il ruolo delle istituzioni è prezioso e fondamentale per supportare la cultura come strumento di contrasto della violenza in ogni sua espressione e manifestazione, e per indicare alla comunità esempi e personalità di grande spessore e affermazione” le parole dell’assessora Simona Mendolicchio.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 12:59