Descrizione
Il Comune di Foggia è stato ufficialmente selezionato tra gli enti beneficiari del progetto nazionale “Sport Illumina”, promosso da Sport e Salute S.p.A. per la realizzazione di playground (spazi dedicati al gioco e all'attività fisica, ndr) in aree pubbliche ad accesso libero con un finanziamento di 320mila euro. L’area individuata per la nuova infrastruttura sportiva è localizzata in via Vincenzo Furore, in zona Ordona Sud.
La comunicazione è arrivata con nota ufficiale da parte di Sport e Salute, che ha trasmesso al Comune l’accordo di collaborazione già approvato dall’Amministrazione, insieme alla planimetria catastale e alla documentazione tecnica necessaria per l’avvio dell’intervento. Il progetto si inserisce nel quadro delle azioni di rigenerazione urbana e promozione dell’attività fisica come strumento di coesione sociale.
“Con il progetto Sport Illumina, portiamo a Foggia un nuovo spazio pubblico pensato per il gioco, lo sport e l’aggregazione – dichiara l’assessore all’Istruzione e allo Sport Domenico Di Molfetta –. Un investimento concreto in uno dei quartieri dove c’è più bisogno di opportunità educative e inclusive, e un altro tassello nella nostra visione di una città che cresce partendo dai giovani e dallo sport accessibile a tutti”.
Il Comune ha provveduto a trasmettere la documentazione firmata digitalmente, come richiesto, per consentire la rapida attuazione dell’intervento, che sarà interamente gratuito per i cittadini.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiudicato completamento dei lavori di strutturazione e ammodernamento Stadio Zaccheria
- Conferita questa mattina nella Sala del Consiglio comunale la cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi
- Il 3 giugno a Palazzo di Città la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Roberto de Zerbi
- Di Molfetta: "La Run For ha portato per la prima volta a Foggia un campionato nazionale di atletica leggera"
- Sport, un fine settimana trascorso all'insegna della partecipazione, dell'emozione e dell'inclusione
- Scherma, il foggiano Andrea Terenzio nuovo CT della sciabola maschile italiana
- Olimpiadi Milano Cortina, la “Fiamma” passerà da Foggia il Primo gennaio 2026
- Impianti sportivi, incontro tra Amministrazione comunale, Università e CUS Foggia
- Richiesta di cittadinanza onoraria per Roberto De Zerbi
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:19