Descrizione
Riunione di Giunta questa mattina a Palazzo di Città.
Tra i provvedimenti esaminati è stato approvato, su proposta dell’assessora competente Simona Mendolicchio, l’avviso pubblico relativo a garantire un soggiorno climatico ai foggiani ultra sessantacinquenni autosufficienti.
L’iniziativa dell’assessorato ai Servizi Sociali nasce con l’intento di assicurare agli anziani una opportunità per migliorare la qualità della vita, con momenti di svago e relax in una località climatica favorevole. Una occasione di benessere psico-fisico per sostenere l’autonomia dei soggetti destinatari e la promozione per loro di una vita attiva.
Il soggiorno di una settimana, in una località marina, montana o termale, prevede un pernottamento in hotel con pensione completa e attività di socializzazione e svago. Per partecipare al soggiorno dovrà essere compilato l’apposito modulo di domanda, di prossima pubblicazione. La quota di partecipazione ai costi sarà determinata sulla base dell’ISEE, con una esenzione totale, il 50% dei posti disponibili, per coloro che si trovano sotto 9360 0euro annui.
“Vogliamo dare ai nostri concittadini anziani – afferma l’assessora Mendolicchio – una opportunità estiva per beneficiare di momenti di svago e relax in località dal clima favorevole. In un periodo dell’anno in cui è più facile l’isolamento, una occasione per favorire la loro socializzazione e il piacere dello stare insieme, facendo comunità in ossequio dei principi sull’invecchiamento attivo definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”.
Tra gli altri provvedimenti di oggi: la compartecipazione del Comune all’evento conclusivo delle celebrazioni per i 25 anni dell’Università degli Studi di Foggia e un accordo tra Comune e Tribunale di Foggia per la modalità di gestione degli Uffici Giudiziari.
Infine la Giunta ha approvato la candidatura del progetto per la creazione di una infrastruttura verde a San Pio X
Contenuti correlati
- Cartellone pubblicitario di un privato caduto in via Telesforo, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla signora coinvolta
- Lunedì 9 febbraio prossimo, la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola
- Polizia Locale, a gennaio elevate 3.000 sanzioni per infrazioni al codice della strada
- Intitolato questa mattina a Don Michele de Paolis il Centro Polifunzionale di Quartiere, a Candelaro
- Sophia Renna, giovanissima vincitrice de La Corrida, ospite a Palazzo di Città
- Dal 2 febbraio prossimo si aprono le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale “Tommy Onofri” e alle Scuole dell’Infanzia Comunali per l’anno scolastico 2026/27
- In pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori alle ultime elezioni regionali
- ‘DesTEENazione-Desideri in Azione’ diventa realtà. Si è aperto oggi lo Spazio Multifunzionale presso il CPQ al quartiere Candelaro
- Domenica 1° febbraio il Comune di Foggia e la Fontana del Sele si colorano di blu
- Consiglio Comunale dei Ragazzi, Giuseppe Stallone nuovo “sindaco-baby” di Foggia
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 11:19