Articolazione degli uffici

Sovrastrutture

Affari istituzionali

Attività di assistenza e supporto al Sindaco nell’esercizio delle funzioni attribuitegli dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti;

Tenuta dell’Agenda degli impegni del Sindaco;

Cura e coordinamento delle relazioni pubbliche istituzionali;

Promozione e valorizzazione della città di Foggia, in campo sociale e culturale attraverso le relazioni con città estere, incontri istituzionali, visite di delegazioni, missioni e l’organizzazione di incontri tematici;

Predisposizione provvedimenti amministrativi;

Organizzazione missioni ufficiali;

Concessione del patrocinio e/o uso dello stemma dell’Ente

Gestione delle emergenze in collaborazione con gli altri uffici comunali competenti e enti esterni;

Assolvimento di ulteriori eventuali incarichi particolari affidati dal Sindaco;

Comunicazione istituzionale

Cura dell’immagine istituzionale e rappresentativa del Sindaco;

Coordinamento delle attività di pubbliche relazioni del Sindaco;

Organizzazione e cura delle campagne di comunicazione pubblica e sociale;

Cura della redazione e diffusione di comunicati stampa e, più in generale, dei rapporti con gli organi di stampa e con gli organi di informazione radio-televisiva;

Predisposizione discorsi ufficiali del Sindaco;

Ufficio Cerimoniale

Cura della rappresentanza dell’ente nelle cerimonie e manifestazioni cittadine e nazionali, accoglienza istituzionale;

Organizzazione di cerimonie ufficiali, cura del protocollo, coordinamento della partecipazione di rappresentanti di Governo, Autorità e personalità nazionali e straniere;

Predisposizione riconoscimenti (onorificenze, cittadinanze onorarie, encomi, attestazioni di riconoscenza, etc);

Conservazione del distintivo del Sindaco;

Programmazione partecipazione del Gonfalone della Città;

Organizzazione di rinfreschi, pranzi o cene istituzionali;


Servizi Amministrativi


Ulteriori riferimenti


POSTA ELETTRONICA ORDINARIA


POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA


UBICAZIONE DELLE SEDI


Servizi Finanziari


Principali competenze del Servizio Contratti e Appalti

  • Si occupa della gestione di procedimenti concorsuali ad evidenza pubblica previsti dall’ordinamento vigente, relativi alla fornitura di beni, all’acquisizione di servizi ed all’affidamento di lavori pubblici anche in concessione, nonché all’alienazione di beni immobili;
  • Consulenze ed assistenza ai vari Servizi nelle fasi istruttorie che precedono l’adozione della determina a contratte (capitolato speciale d’appalto e relativi allegati);
  • Nell’ambito della gestione di procedimenti concorsuali ad evidenzia pubblica previsti dall’ordinamento vigente (procedure aperte e ristrette), svolge l’attività complessiva per l’esperimento della gara, in stretta collaborazione con il Servizio proponente, in ordine alla specifica conoscenza del bene/servizio e delle sue modalità di acquisizione o realizzazione;
  • Gestione rapporti con l’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture relativamente alla parte relativa all’inserimento del lotto e contribuzione dovuta, ai sensi dell’art. 1, comma 67, della legge n.266/2005 e s.m.i.;
  • Cura inoltre la predisposizione e pubblicazione di tutti gli atti di gara, con particolare riferimento alla verbalizzazione delle sedute, la redazione delle determinazioni dirigenziali di aggiudicazione, espletando infine tutti gli adempimenti in materia di pubblicità degli esiti e di controllo sui singoli contraenti propedeutici alla stipula dei contratti dell’Ente.
  • Trasmissione delle schede all’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, ai sensi dell’art. 7, comma 8, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
  • Collabora con il Segretario Generale alla predisposizione, alla repertoriazione ed alla registrazione dei contratti stipulati in forma pubblica amministrativa nonchè nella formulazione e redazione degli atti regolamentari inerenti alle materie dei contratti e degli appalti;
  • Tenuta degli archivi, dei registri e dei repertori connessi ai contratti rogati;
  • Provvede a tutti gli adempimenti connessi e successivi alla stipula dei contratti eventualmente previsti, ossia: registrazione presso l’Agenzia delle Entrate; dal 1^ gennaio 2013 detta formalità viene effettuata in via telematica per i contratti digitali e per i contratti di locazione redatti in forma di scrittura privata su supporto cartaceo.
  • Orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30

Contatti Telefonici

Indirizzo email:fiscalitalocale@comune.foggia.it

Indirizzo PEC:fiscalitalocale@cert.comune.foggia.it

Telefono:0881.814125 - 0881.814128 - 814130

Fax:02301344550

Indirizzo:71122 Foggia - Via Gramsci, 17 - Piano I

Dirigente:Carlo Di Cesare


Telefono - E-mail


MACRO OBIETTIVI

  • la gestione amministrativa, economica e previdenziale del personale dipendente;
  • fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali, anche per l’affronto di vertenze e trattative;
  • gestisce i procedimenti del contenzioso del lavoro e disciplinari;
  • garantisce l’informazione sui contenuti del contratto di lavoro;
  • analisi dei fabbisogni e verifiche di qualità;
  • gestisce le infrastrutture previste dal C.C.N.L. migliorative dei rapporti con il personale;
  • cura l’informatizzazione degli aspetti giuridici del personale;
  • cura la semplificazione delle procedure;

INDICATORI DI ATTIVITA’

  • programmazione e fabbisogno del personale;
  • assunzioni – concorsi e mobilità;
  • stato giuridico del personale;
  • gestione del personale in servizio e in quiescenza;
  • gestione economica del personale;
  • contenzioso del lavoro e procedimenti disciplinari;
  • relazioni sindacali;
  • permessi ed aspettative sindacali;
  • procedure ed attivazione delle forme flessibili di lavoro.

Servizi Tecnici




COMPETENZE – SETTORI

Servizi Socio-Culturali

  • Indirizzo email:museo@comune.foggia.it
  • Telefono:0881726245
  • Fax:0881771823
  • Indirizzo:Piazza Nigri, 1 - Piano terra
  • Dirigente:Gloria Fazia

Polizia Municipale