L’amministrazione Comunale promuove ed incentiva l’uso della bicicletta con l’operazione “Foggia in Bici, più pedali, più guadagni”, l’iniziativa adottata in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente e alle Attività Economiche, che ira a promuovere l’utilizzo della bicicletta in città e la crescita della microeconomia urbana. Il progetto è finanziato con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, grazie ai fondi previsti nel programma “Da Periferia a Periferia”, bando per riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie: un servizio pensato per disincentivare l’uso della macchina a beneficio della bicicletta, per cui può essere utilizzato dai cittadini e da coloro che, pur non avendo la residenza a Foggia, si recano in città per motivi di studio e di lavoro.
“Foggia in Bici” utilizza “Pin Bike“, un sistema tecnologico certificato e antifrode, collegato ad un GPS, già in uso in altre città, e che ti permette di avere sempre sottomano velocità e percorrenza. Per ogni tragitto casa/lavoro e casa/scuola si guadagna un importo di euro 0,25 a chilometro, mentre per gli altri percorsi si ottengono euro 0,15 a chilometro. Il voucher accumulato può essere speso presso i negozi di prossimità che hanno aderito (o che aderiscono al momento dell’acquisto) all’iniziativa, mostrando all’esercente commerciale il codice apparso sul proprio smartphone.
Questo sito e tutti i siti ad esso correlati (si veda l'informativa estesa per l'elenco dettagliato), utilizzano cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.OkPrivacy policy