Descrizione
Oggi giornata di documentazione e manutenzione conservativa al Museo Civico di Foggia: l’attenzione del personale è stata dedicata alle campane devozionali dei santi, oggetto di depolveratura prima di essere fotografate per la digitalizzazione. Ieri è stato il turno delle vetrine degli ori del Gargano.
Domani sabato 26 luglio, invece, il contenitore culturale chiuderà alle 10.30 del mattino e non alle 13 per permettere lavori di manutenzione straordinaria.
Domenica 3 agosto sarà aperto dalle ore 9 alle ore 13, ingresso gratuito per l’adesione all’iniziativa lanciata dal Ministero per favorire l’accesso a un’utenza maggiore. E’ prevista la visita guidata al percorso archeologico completamente ripristinato, il tema sarà “Memorie di pietra: le sepolture del Museo”. Sarà l’unica domenica del mese di agosto in cui sarà aperto (nelle altre scatterà la chiusura per ferie).
Vi aspettiamo numerosi, come sempre.
Contenuti correlati
- Da oggi 1 agosto 20 nuovi assunti al Comune di Foggia
- Prevenzione West Nile Virus, al via gli interventi straordinari di disinfestazione in città e nelle borgate
- Il Comune lancia la campagna "Il mio sito sicuro": trasparenza e fiducia attraverso il sito istituzionale
- "Foggia Città che legge": finanziato il progetto presentato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Foggia
- Il Consiglio Comunale approva con 19 voti a favore l’assestamento di bilancio 2025
- La sera del 4 agosto il trasporto del locomotore dalla villa comunale al nodo intermodale
- Pubblicato il bando per la concessione dello stadio comunale 'Pino Zaccheria'
- Approvato in Consiglio comunale il Piano Casa
- Street Control, date e orari dei controlli delle soste irregolari in città in questa settimana
- Aggiudicati tre nuovi appalti per manutenzione straordinaria strade per oltre 5,5 milioni di euro
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 12:56