Descrizione
Questa settimana doppia riunione della Giunta comunale di Foggia.
Approvata nella riunione odierna l’adesione del Comune di Foggia come partner al progetto ARAS (Ancient Reflections Eflection Around the Sea) nell’ambito del programma europeo di cooperazione transfrontaliera Interreg Ipa South Adriatic tra Italia, Albania e Montenegro. Il progetto, finalizzato alla valorizzazione dei mosaici come attrattori turistico-culturali, vede come capofila il Ministero dell’Economia, Cultura e Innovazione della Repubblica d’Albania.
Approvata anche la delibera del settore cultura che definisce le linee guida del cartellone per la prossima stagione teatrale del Giordano, in collaborazione con TPP. Il cartellone sarà presentato la prossima settimana con una apposita conferenza stampa.
Mercoledì, invece, l’organo di governo cittadino ha approvato una serie di delibere. Tra queste:
- l’atto di indirizzo per l’adesione al Programma dell’Abitare Sostenibile (PASS) – Poli Residenziali Di Edilizia Sociale Sostenibile Inclusiva e Giusta (P.R.E.S.S.In.G.) della Regione Puglia con l’accettazione delle risorse assegnate al Comune di Foggia. Si tratta di un programma per interventi diretti ad incrementare l’offerta di alloggi di edilizia residenziale sociale nei comuni capoluogo di provincia attraverso programmi di riqualificazione urbana e contrasto ai processi di gentrificazione. Il finanziamento per la città di Foggia è pari a 2.734.000,00 di euro.
- il progetto esecutivo per interventi di riqualificazione del parco Einaudi / De Petra mediante la realizzazione di infrastrutture ludico ricreative inclusive per persone con disabilità.
- l’approvazione di un atto di indirizzo per potenziare il sistema di videosorveglianza e gli indirizzi per la candidatura del Comune di Foggia al finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti integrati nell’ambito del programma Operativo Complementare Legalità 2014-2020
Tra gli altri provvedimenti adottati dalla Giunta:
l’approvazione dello schema di accordo quadro con l’Università per la collaborazione in ambiti strategici; l’atto di indirizzo per l’avviso di selezione per il finanziamento di proposte progettuali finalizzate alla digitalizzazione degli archivi di edilizia privata.
Approvata anche la co-organizzazione e il sostegno economico alla 14esima edizione del Foggia Film Festival e il progetto DonChiShow proposto dalla Compagnia Palcoscenico del Piccolo Teatro.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 13:53