Descrizione
Domenica prossima 1 giugno l’ingresso al Museo Civico di Foggia sarà gratuito. L’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia ha infatti aderito all’iniziativa lanciata dal Ministero della Cultura ‘Domenica al Museo’, e ogni prima domenica del mese nei più importanti contenitori culturali - musei e parchi archeologici - nazionali i visitatori potranno entrare gratis, senza pagare alcun biglietto all’ingresso e senza file al botteghino.
“Una scelta in linea con i principali centri di cultura del Paese, che vuole avvicinare ancora di più cittadini e turisti alla bellezza e al patrimonio storico custodito nel nostro museo” sottolinea l’assessora Alice Amatore.
Sarà un’occasione preziosa per ammirare la ricca collezione museale, che comprende gli straordinari reperti archeologici e le tombe monumentali di Arpi, la collezione demoetnoantropologica con i celebri ori del Gargano, il suggestivo lapidario con testimonianze che spaziano dal Medioevo al Settecento e le opere della pinacoteca, tra cui spiccano i capolavori di Francesco Saverio Altamura.
Domenica sarà anche la giornata conclusiva della mostra di Pasquale Lombardi ‘Tra luci e ombre. Sulle tracce di Caravaggio’ che ha richiamato dal 17 maggio, nella Sala Diomede, numerosi visitatori.
Il Museo aprirà alle ore 9 e chiuderà alle ore 13.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 16:38