Descrizione
Proseguono con intensità i controlli degli agenti della Polizia Locale di Foggia in assetto S.A.D. nel Quartiere Ferrovia di Foggia.
Dopo i sequestri e i Daspo comminati nel pomeriggio di domenica, anche nella serata di ieri, lunedì 13 marzo sono stati eseguiti interventi e verifiche nelle strade adiacenti la stazione del capoluogo; da tempo al centro di attenzioni specifiche da parte dell’Amministrazione Comunale e delle forze dell’ordine.
Il risultato dell’intervento ha comportato 3 distinti sequestri di merce usata venduta abusivamente in via Podgora per un totale di 106 pezzi tra scarpe, indumenti usati ed oggettistica varia. Un venditore abusivo è stato sanzionato per la violazione alla L.R. n°24/2015 (Codice del Commercio) in quanto effettuavano vendita di merce senza alcuna autorizzazione Allo stesso, oltre al sequestro amministrativo della merce posta in vendita, è stato contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore “Daspo Urbano” cosi come previsto dalle Legge 48/2017. Durante l’attività, sempre in via Podgora, gli agenti hanno proceduto anche al sequestro di 1 coltello dalla lama di 10cm, messo a disposizione dell’Autorità competente.
L’intervento della Polizia Locale, anche nella giornata di ieri, ha riguardato controlli sul rispetto delle norme del Codice della Strada: fermati 13 veicoli, 16 persone ed accertate e sanzionate 10 infrazioni.
Contenuti correlati
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02