Descrizione
Il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Foggia ha approvato la determina dirigenziale n. 146 del 14 novembre 2024 per interventi di manutenzione presso il Centro Polivalente Palmisano di via Pestalozzi. L'investimento complessivo ammonta a 53.900 euro.
Gli interventi prevedono il ripristino completo degli impianti elettrici, il potenziamento dell'illuminazione interna ed esterna con tecnologia LED, l'installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e la realizzazione di una rampa di accesso per garantire la piena accessibilità della struttura.
I lavori sono stati affidati alla ditta Futurelectric Coop. di Foggia.
“Il Centro Polivalente Palmisano ha una valenza che va ben oltre la funzione aggregativa svolta negli anni: è un riferimento per tanti anziani della nostra città, per il quartiere, per l’impronta inclusiva e solidale che l’Amministrazione intende imprimere alla nostra comunità, garantendo politiche sociali pienamente rispondenti a bisogni e aspettative. La sua chiusura, gli atti di vandalismo e ruberie che lo hanno interessato rappresentano una ferita aperta che stiamo cercando di risanare” spiega l’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio: “l'intervento rappresenta un passo concreto verso la riattivazione e la piena fruizione della struttura”.
A cura di
Contenuti correlati
- Street Control, l’aggiornamento settimanale delle strade nelle quali verranno controllate dalla Polizia Locale le soste irregolari con la strumentazione elettronica
- Martedì 9 settembre l'ultimo saluto della Città di Foggia ad Hayat Fatimi
- Quartiere Ferrovia, i dati dell’attività della Polizia Locale tra luglio 2024 e agosto 2025
- Anche a Foggia un albero per ricordare il Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, a quindici anni dal suo omicidio
- Via Gramsci, terminata la nuova illuminazione della strada e della pista ciclabile
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
- Sound Landscapes, un progetto civico per tutelare la biodiversità di Bosco Incoronata
- Capienza stadio Zaccheria, le precisazioni dell'Amministrazione Comunale
- Partiranno il 7 settembre per Rimini i 26 partecipanti al soggiorno climatico organizzato dal Comune di Foggia
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 16:44