Descrizione
Complimenti al colonnello Miulli, alle donne ed agli uomini che con sacrificio, onore e passione vestono quotidianamente la divisa dell’Arma dei Carabinieri. La città di Foggia si unisce al coro di apprezzamento che subito si è levato grato in loro nome dopo i successi raccolti in queste ore con l’operazione “Game Over” appena conclusa.
Ai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari costantemente e coraggiosamente impegnati sul fronte della Quarta mafia, oggi più che mai al centro dell’attenzione nazionale, i complimenti per il successo investigativo che ha coronato il loro straordinario lavoro.
Convinti che ogni battaglia vinta costituisce un passo fondamentale e deciso verso la vittoria finale costituita solo dall’annientamento di ogni forma di criminalità mafiosa, dall’abbattimento della mentalità che la sorregge e dalla sconfitta delle profonde ingiustizie che pervadono i turpi comportamenti di ogni sodalizio che a quei criminali principi si ispira.
“Con questa sentimenti di gioia e rivalsa – annuncia dalla Commissione il prefetto Cardellicchio- proprio dirimpetto alla caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri, nel Parco dei Campi Diomedei, luogo simbolo della Città, verrà a breve emblematicamente alloggiato un albero di olivo, di sera illuminato di rosso, come tutto ciò che ricorda i crimini contro le donne, installata lì in nome ed in memoria di Luisa Fantasia. Una vittima che con il suo estremo sacrificio, lungi dal segnare una dolorosa sconfitta, è oggi per tutti motivo di reazione civile, alimento per i migliori sentimenti di profonda solidarietà e di sempre più coraggiosa determinazione d’azione”.
Contenuti correlati
- Sottoscritti oggi a Palazzo di Città i contratti a tempo indeterminato per 16 accompagnatori scuolabus
- Le limitazioni al traffico per la Fiera di Santa Caterina
- "Foggia rompe il silenzio". Le iniziative organizzate in città per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne
- Concorsi al Comune di Foggia, rinviate le prove scritte in precedenza fissate nei primi giorni di dicembre
- Iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale extraurbana Melfignana
- Concorsi al Comune di Foggia, le prove scritte nei primi tre giorni del prossimo mese di dicembre
- Aggredita una pattuglia di Polizia Locale questa mattina a Foggia, danneggiata un'auto di servizio
- Campi Diomedei: altri 54.000 metri quadri del Parco urbano terminati e aperti al pubblico
- La sindaca Episcopo alla 42esima Assemblea nazionale dell'ANCI
- San Ciro, al via i lavori di sistemazione e manutenzione della piazza antistate la chiesa
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 13:45