Descrizione
Domani, 23 luglio, inizierà “La Stagione dei Bambini”, rassegna teatrale estiva promossa dal Comune di Foggia, a cura dell’Assessorato alla Cultura con il patrocinio di Puglia Culture e inserita nell’ambito del cartellone di Foggia Estate 2025. L’organizzazione e la direzione artistica sono affidate ad AVL, realtà da anni impegnata nella promozione culturale.
I bambini e le famiglie potranno vivere un’esperienza immersiva nel mondo del teatro, con quattro spettacoli portati in scena da quattro diverse compagnie artistiche: Nasca Teatri di Terra (Lecce), MAG – Movimento Artistico Giovanile (Roma), Compagnia del Sole (Bari) e Burambò (Foggia).
Domani alle ore 21, a Parco Iconavetere, la compagnia Nasca Teatri di Terra metterà in scena ‘Un cuore a pedali’, di e con Ippolito Chiarello, uno spettacolo consigliato ai bambini dai 6 anni in su.
Venerdì 25 luglio, sempre alle ore 21, in Villa Comunale il MAG- Movimento Artistico Giovanile rappresenterà ‘Il mondo di Oz’ (spettacolo consigliato ai bambini dai 5 anni in su).
Giovedì 31 luglio, sempre alle ore 21, a Parco Iconavetere la Compagnia del Sole allestirà una suggestiva rappresentazione de ‘Il codice del volo’ con Flavio Albanese (spettacolo consigliato ai bambini dagli 8 anni in su).
La mini-rassegna si chiuderà venerdì 1 aprile in Villa comunale con ‘Altrimenti arriva l’uomo nero’, di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli della Compagnia Burambò (spettacolo consigliato ai bambini dai 4 anni in su). Inizio spettacolo sempre alle ore 21.
Ogni spettacolo sarà preceduto da un laboratorio creativo all’aperto, in programma dalle ore 20 a poco prima della rappresentazione, durante il quale i bambini saranno invitati a disegnare quello che desiderano. La partecipazione è gratuita, sai ai laboratori che agli spettacoli.
Alla rassegna è dedicata una pagina evento sui canali social, La stagione dei Bambini su Facebook e @la_stagione_dei_bambini su Instagram.
Un appuntamento importante per avvicinare ed educare i bambini e le loro famiglie all’arte, al teatro e alla creatività nelle loro molteplici espressioni.
Contenuti correlati
- Ricorrenza dell’Immacolata, emessa ordinanza sindacale contro l’accensione di fuochi sul suolo pubblico
- Lunedì 8 dicembre l'accensione dell'albero di Natale a piazza Cavour
- 8 dicembre, disposizioni in materia di mobilità e traffico nel centro cittadino per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
- Borgo Incoronata, domenica 7 dicembre l’accensione dell’albero di Natale
- Rigenerazione urbana, conclusa la proposta di aggiudicazione per cinque lotti
- Nuove sale per le celebrazioni di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili, pubblicato l'avviso pubblico per raccogliere le istanze
- Consiglio comunale: costituita ufficialmente la Consulta del Commercio, approvati i regolamenti per l'istituzione del Garante per i Detenuti, per il Servizio Economato e delle entrate tributarie
- Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità: il report delle attività dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- Parte a Foggia il Servizio di Agricoltura Sociale, destinato a persone fragili e a rischio di esclusione
- Undici nuovi assunti a Palazzo di Città attraverso lo scorrimento delle graduatorie degli idonei
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 13:52