Descrizione
Era un evento programmato per il giorno di San Valentino all’insegna dell’inclusione, della partecipazione e della solidarietà oltre che del romanticismo, ma le avversità metereologiche hanno determinato un inevitabile rinvio. ‘Gesti d’Amore’, l’iniziativa ideata da ‘iFun’ e che vede come co-organizzatore l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Foggia insieme a diversi partner, si terrà quindi il prossimo venerdì 4 aprile nel cuore del centro storico, tra vico Ciancarella e via Campanile per una ‘Spring edition’ d’eccezione all’insegna dell’amore per la città.
Il programma prevede nel pomeriggio dalle 17 alle 19 diverse attività per bambini e ragazzi: giochi, gadget, palloncini, e storie animate in collaborazione con associazioni e scuole della città e del quartiere. E poi arte collettiva sui muri e laboratori creativi con le associazioni ‘Mira’, Ghenos e ‘Io coltivo la vita’ e uno show di musica partecipata direttamente da Salerno, con il percussionista Fasa.
Dalle ore 19 alle ore 22.30 si prosegue con letture di poesie e brani d’amore attorno a tavolini illuminati da candele a cura del Presidio del Libro ‘Rivolta pagina’, produzione e consegna di cartoncini, cartoline, segnalibri e gadget per i partecipanti prodotti dal corso di grafica dell’Istituto Einaudi di Foggia, shooting fotografico con stampa della foto ricordo con sfondo caratteristico del cancello della cattedrale che si affaccia su vico Ciancarella a cura di fotografi professionisti e delle classi di grafica del PCTO e dell’Istituto Einaudi di Foggia. E ancora, aperitivo in risciò con tanti chef, Barilla e i ragazzi dell’Einaudi. ‘Balconi d’amore’, un format di Roberto Moretto, musica e animazione proposte dal dj Andrew Rossetti e dai ragazzi di ‘iFun’.
Contenuti correlati
- Domani 2 dicembre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si colorano di rosso per la Giornata mondiale del Dono
- Teatro Giordano, ‘Itaca per sempre’ con Enrico Lo Verso apre lunedì 1 dicembre la rassegna “Riprendiamoci la scena”
- Domenica prossima 16 novembre le celebrazioni per ricordare l'ing. Francesco Rotundi e la nave Amerigo Vespucci da lui progettata
- Federico II, la Sopraintendenza autorizza l’installazione della stele in piazza Nigri
- Giovathon, prove tecniche di futuro oggi e domani alla Pinacoteca Il 9Cento
- Torna a Foggia il Giordano in Jazz con tre concerti per l’edizione Autunno-Inverno
- La Commissione Cultura plaude al riconoscimento del talento della giovane violinista foggiana Silvia Laquintana
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
- La Commissione Consiliare Cultura ricorda la figura di Ennio Corsico
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 18:22