Municipium
Descrizione
Questi gli argomenti del primo ordine del giorno:
- Comunicazioni della Sindaca:
- Verifica quantità e qualità aree da destinarsi a residenza, nonché alle attività produttive terziarie, ai sensi delle leggi 167/1962 – 865/71 e 457/78 annualità 2024;
- Determinazione sulla destinazione, per il triennio 2024-2026, dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della Strada.
- Art.222 del TUEL 18 agosto 2000 n267. Anticipazione di tesoreria anno 2024.
- Individuazione delle somme non soggette ad esecuzione forzata ai sensi dell’art. 159 del T.U.E.L relativamente al primo semestre 2024
- Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari ai sensi e per gli effetti dell’art. 58 del d.l. 25 giugno 2008, n. 112 convertito con modificazioni in legge n. 133 del 6 agosto adozione del piano per il triennio 2024-2026 – proposta di adozione per il Consiglio comunale;
- Atto di indirizzo in ordine ai rapporti contrattuali con la società AM Service Srl – Proroga contratti di servizio sino al 30.06.2024;
- Convenzione per la realizzazione degli interventi oggetto di contributo a valere sulle risorse finanziarie previste per gli interventi del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) – Decreto del Ministero della Transizione Ecologica dm 396 del 28 settembre 2021 misura: m2c.1.1 i 1.1 linea d’intervento a – miglioramento e meccanizzazione della rete di raccolta differenziata dei rifiuti urbani. approvazione schema di convenzione e sottoscrizione atto;
- PNRR M2C2I4.1 – Decreto n.509/2021. Presa d’atto della progettazione esecutiva dei Lavori di realizzazione di ciclovia urbana: Via Natola – Via Telesforo – Via Martiri di Via Fani – Via Napoli (da incrocio Via Telefono a innesto Orbitale) CUP: B71B22001400001.
- Autorizzazione alla destinazione del fondo anno 2023 area dirigenza.
- Stagione teatrale2024 Teatro “U.Giordano” – Approvazione.
La Giunta ha deciso di svolgere la sua prima riunione operativa presso la sede della I Circoscrizione Croci in viale Candelaro. Una scelta simbolica a testimoniare la volontà del nuovo governo cittadino di uscire fuori da Palazzo di Città per vedere da vicino i problemi della comunità, a cominciare dalle zone periferiche.
Al termine della Giunta (ore 17,30 circa) prevista una conferenza stampa con Sindaca e assessori.
Municipium
Contenuti correlati
- Maria Chiara Giannetta e "Anime Nere" aprono "SCHERMI - Cinema multipiazza"
- Consiglio comunale, approvato il Rendiconto di Bilancio
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:35