Descrizione
L’amministrazione comunale e la Polizia locale sono impegnate con tutte le proprie forze per contrastare abitudini e comportamenti che provocano amarezza e indignazione. Il parcheggio selvaggio di automobili davanti al teatro Giordano nel fine settimana è uno degli esempi di mancata collaborazione e di scarso senso civico, nonostante la presenza di agenti e di forze dell’ordine chiamate però a intervenire per molteplici situazioni in diversi punti della città, come accaduto lo scorso sabato sera, con una rissa scoppiata al piazzale Vittorio Veneto.
Stiamo cercando di imprimere una decisa accelerazione per il potenziamento e l’ulteriore diffusione degli impianti di videosorveglianza, e a breve saranno collocati lungo le strade d’accesso al teatro dei ‘pilomat’, dissuasori mobili a scomparsa di ultima generazione, e delle fioriere, per evitare qualsiasi ulteriore accesso sconsiderato. Sono stati già acquistati dall’amministrazione e presto verranno installati, per restituire al nostro teatro comunale il doveroso decoro, ma continuiamo ad auspicare un salto di qualità anche nelle risposte e nelle azioni di chi alimenta un circolo vizioso di irresponsabilità. In attesa dell’arrivo di ulteriori unità lavorative e operative su strada (agenti di polizia locale e specialisti di vigilanza), attraverso le procedure di mobilità avviate e i concorsi in itinere.
A cura di
Contenuti correlati
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
- Incontro con la Consulta Provinciale, l’ass. Di Molfetta: “La cittadinanza attiva ha il volto dei nostri studenti”
- Consulta del Commercio, ieri pomeriggio la seconda riunione a Palazzo di Città
- Il 24 aprile convegno Il coraggio dell'incontro-Istruzione, identità e Reti territoriali per il futuro delle comunità Romanì
- Concorsi al Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale della procedura concorsuale per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico
- Sabato 18 aprile nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 08:41