Salta al contenuto principale

Polizia Locale, chiusi tre autolavaggi sprovvisti di autorizzazioni previste dalla legge

Attività condotta dalla Unità Operativa di Polizia Commerciale e Ambiente/Degrado Urbano

Data :

15 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

Nel corso di attività di controllo svolte in data odierna, il personale della Polizia Locale di Foggia, appartenente alla Unità Operativa di Polizia Commerciale e Ambiente/Degrado Urbano, ha accertato diverse violazioni alle disposizioni previste dal Testo Unico Ambientale (D.lgs. n. 152/2006, art. 279, comma 2-bis) e dal Codice della Strada.

Gli accertamenti sono stati effettuati nell’ambito di verifiche mirate, finalizzate alla tutela della legalità e al rispetto della normativa ambientale e commerciale vigente. A seguito delle attività ispettive condotte presso diversi autolavaggi del territorio comunale, è emersa la mancata osservanza degli obblighi previsti dalla normativa ambientale in materia di autorizzazioni.

Nei confronti di tre soggetti responsabili sono stati, pertanto, adottati i provvedimenti previsti dall’ordinamento, consistenti nella chiusura delle attività per non conformità dell’Autorizzazione Unica Ambientale, con contestuale avvio delle procedure sanzionatorie di competenza.

L’azione di controllo rientra in un più ampio programma di vigilanza volto a garantire il rispetto delle norme e la tutela dell’interesse pubblico.

Eventuali ulteriori sviluppi saranno comunicati nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trasparenza e riservatezza.

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 17:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot