Descrizione
Nel corso di attività di controllo svolte in data odierna, il personale della Polizia Locale di Foggia, appartenente alla Unità Operativa di Polizia Commerciale e Ambiente/Degrado Urbano, ha accertato diverse violazioni alle disposizioni previste dal Testo Unico Ambientale (D.lgs. n. 152/2006, art. 279, comma 2-bis) e dal Codice della Strada.
Gli accertamenti sono stati effettuati nell’ambito di verifiche mirate, finalizzate alla tutela della legalità e al rispetto della normativa ambientale e commerciale vigente. A seguito delle attività ispettive condotte presso diversi autolavaggi del territorio comunale, è emersa la mancata osservanza degli obblighi previsti dalla normativa ambientale in materia di autorizzazioni.
Nei confronti di tre soggetti responsabili sono stati, pertanto, adottati i provvedimenti previsti dall’ordinamento, consistenti nella chiusura delle attività per non conformità dell’Autorizzazione Unica Ambientale, con contestuale avvio delle procedure sanzionatorie di competenza.
L’azione di controllo rientra in un più ampio programma di vigilanza volto a garantire il rispetto delle norme e la tutela dell’interesse pubblico.
Eventuali ulteriori sviluppi saranno comunicati nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trasparenza e riservatezza.
A cura di
Contenuti correlati
- Domani 2 dicembre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si colorano di rosso per la Giornata mondiale del Dono
- Teatro Giordano, ‘Itaca per sempre’ con Enrico Lo Verso apre lunedì 1 dicembre la rassegna “Riprendiamoci la scena”
- Domenica prossima 16 novembre le celebrazioni per ricordare l'ing. Francesco Rotundi e la nave Amerigo Vespucci da lui progettata
- Federico II, la Sopraintendenza autorizza l’installazione della stele in piazza Nigri
- Giovathon, prove tecniche di futuro oggi e domani alla Pinacoteca Il 9Cento
- Torna a Foggia il Giordano in Jazz con tre concerti per l’edizione Autunno-Inverno
- La Commissione Cultura plaude al riconoscimento del talento della giovane violinista foggiana Silvia Laquintana
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 17:10