Servizio Politiche Fiscali - Tributi

Notizie dal Servizio

Saldo IMU 2023

IMU 2023 – Imposta Municipale Propria scadenza SECONDA rata a Saldo del 16-12-2023 Il Servizio Politiche Fiscali del Comune di...

Leggi Tutto

Il Servizio “Politiche Fiscali” si occupa della gestione delle entrate Comunali ( I.M.U.  / TA.R.I. / TA.S.I. )  per le quali sono svolte attività di ricezione e controllo denunce, liquidazione dell’imposta, accertamenti d’ufficio, predisposizione dei ruoli per la riscossione ordinaria e/o coattiva, rimborsi e sgravi, cura del contenzioso, gestione dei rapporti con il contribuente. Compiti del Servizio sono, inoltre, la formulazione di proposte relative alla programmazione delle modalità di recupero dell’evasione, alle deliberazioni delle aliquote e delle tariffe dei tributi, all’adozione e/o modifica dei regolamenti. L’Ufficio, al fine di contrastare l’elusione/evasione fiscale e migliorare l’attività, intrattiene rapporti con l’Agenzia delle Entrate (SIATEL e SISTER) e del Demanio, la Guardia di Finanza, l’Anci, l’Anutel.

FEEDBACK
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante “Lascia un Feedback” sotto questo messaggio. Grazie!
I campo con sono obbligatori.