Descrizione
Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo di Città in un clima sereno e costruttivo un incontro conoscitivo tra l’Amministrazione comunale, presenti la Sindaca Episcopo e l’assessore allo sport Domenico Di Molfetta, e i vertici della società Calcio Foggia con il patron, Nicola Canonico.
Un confronto sollecitato dal Comune per discutere alcune clausole negoziali sulla gestione dello stadio Zaccheria. Situazione che l’Amministrazione Episcopo ha ereditato dalla gestione commissariale ma che ora necessitano di risposte concrete.
La società ha rimarcato la necessità di rivedere la convenzione per renderla più congrua ad una gestione economica sostenibile. Non si è entrati, invece, nel merito della attuale situazione societaria.
Per l’assessore allo sport, Domenico Di Molfetta: “Il calcio a Foggia è indiscutibilmente un elemento identitario della comunità cittadina e, di conseguenza, la squadra rappresenta un patrimonio che, nel rispetto e nei limiti dei ruoli di ciascuno, come Amministrazione vogliamo che sia valorizzato al meglio. Un patrimonio di emozioni e storia che esige rispetto per i tanti sportivi e appassionati che hanno riempito e continuano a riempire le gradinate dello Zaccheria a prescindere dalla categoria nella quale il Foggia si trova a militare”.
Contenuti correlati
- Delibera Consiglio Comunale n° 139 30/07/2025
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- "DesTEENazione", da oggi le manifestazioni di interesse riservate agli Enti del Terzo Settore
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:51