Descrizione
Dopo la campagna di sensibilizzazione a cura dell’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio, articolata attraverso manifesti affissi in tutta la città, continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto del benessere animale, del decoro urbano e dell’igiene pubblica e per il contrasto del randagismo. L’aumento dell’organico della Polizia Locale permetterà infatti già dai prossimi giorni l’incremento dei controlli in tutta la città, dal centro alle periferie, da parte del personale preposto inerenti le deiezioni canine e la verifica della presenza del microchip, e dell’iscrizione all’anagrafe canina.
“L’amore per i nostri animali deve essere coniugato con quello per la città, per l’ambiente e il decoro urbano” sottolinea l’assessora Mendolicchio: “l’iscrizione all’anagrafe è un atto di responsabilità e nel contempo una garanzia di loro tutela, fondamentale in caso di smarrimento, per fare solo un esempio”.
“I controlli rientrano in un’azione di prevenzione e controllo, con l’invito ai proprietari a rispettare regole vincolanti che comportano delle sanzioni - che possono essere anche di importi elevati - in caso di mancata osservanza”, ricorda l’assessora Patano.
Contenuti correlati
- Delibera Consiglio Comunale n° 139 30/07/2025
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- "DesTEENazione", da oggi le manifestazioni di interesse riservate agli Enti del Terzo Settore
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
- Avviate le selezioni per Accompagnatori di scuolabus e Collaboratori scolastici a tempo indeterminato
- Street Control, continuano i controlli degli agenti di Polizia Locale attraverso la strumentazione elettronica
- Completati in tempi record gli adempimenti per permettere lo svolgimento della gara Foggia-Siracusa
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:10