Descrizione
Dopo la campagna di sensibilizzazione a cura dell’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio, articolata attraverso manifesti affissi in tutta la città, continua l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto del benessere animale, del decoro urbano e dell’igiene pubblica e per il contrasto del randagismo. L’aumento dell’organico della Polizia Locale permetterà infatti già dai prossimi giorni l’incremento dei controlli in tutta la città, dal centro alle periferie, da parte del personale preposto inerenti le deiezioni canine e la verifica della presenza del microchip, e dell’iscrizione all’anagrafe canina.
“L’amore per i nostri animali deve essere coniugato con quello per la città, per l’ambiente e il decoro urbano” sottolinea l’assessora Mendolicchio: “l’iscrizione all’anagrafe è un atto di responsabilità e nel contempo una garanzia di loro tutela, fondamentale in caso di smarrimento, per fare solo un esempio”.
“I controlli rientrano in un’azione di prevenzione e controllo, con l’invito ai proprietari a rispettare regole vincolanti che comportano delle sanzioni - che possono essere anche di importi elevati - in caso di mancata osservanza”, ricorda l’assessora Patano.
Contenuti correlati
- Emergenza caldo, stanziati oggi dalla Giunta comunale 10mila euro
- Esiti del Consiglio comunale di mercoledì 25 giugno 2025
- Il Comune di Foggia conferisce la cittadinanza onoraria all’11° e al 21° reggimento
- Le decisioni assunte dalla Giunta nella seduta odierna
- Esiti del Consiglio comunale di martedì 17 giugno
- Movida nel centro cittadino, scatta a mezzanotte la nuova ordinanza della sindaca Episcopo
- Sopralluogo della Commissione consiliare Territorio all’ex Distretto Militare: al via i lavori per il Polo Museale Giordaniano e lo studentato ADISU
- Il 14 giugno cinquantesimo anniversario dell'omicidio di Luisa Fantasia
- "Un amico speciale", progetto pilota di Interventi assistiti con animali, raccontato a Palazzo di Città il 16 giugno
- Museo Civico, mostra di Angela Rucci nella Sala Diomede
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 14:10