Nelle scuole comunali dell’infanzia il laboratorio didattico “Ci vuole un fiore” per celebrare la Giornata Mondiale della Terra

Sabato 22 aprile si celebra la “Giornata Mondiale della Terra”, evento mondiale che ricorre un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera ormai da 53 anni. “Investi nel nostro pianeta” è il tema dell’edizione 2023.

In questo ambito il Comune di Foggia ha organizzato il laboratorio educativo-didattico “Ci vuole un fiore…”, che si svolgerà presso le quattro Scuole dell’Infanzia comunali e l’Asilo Nido Tommy Onofri.

In collaborazione con il Comitato La Società Civile è stata organizzata la realizzazione e il lancio di “bombe di semi”. Si tratta della preparazione da parte dei bambini di un impasto a forma di pallina realizzato con terriccio universale argilla e semi di fiori. Queste palline, dopo i due giorni necessari per l’asciugatura, verranno lanciate dai bambini in terreni di proprietà della scuola per generare un prato di fiori.

Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i bambini, ma anche i loro genitori, sull’importanza, la bellezza e il rispetto della natura.