Avviso Esplorativo per Consultazione Preliminare di Mercato

Affidamento della Fornitura di Energia Elettrica per le Utenze Di Pubblica Illuminazione ed Edifici Pubblici

IL DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA RENDE NOTO

VISTO l’ art. 66 del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 ” Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014 /25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. (160 00062)” il quale prevede testualmente: ” Prima dell’avvio di una procedura di appalto, le amministrazioni aggiudicatrici possono svolgere consultazioni di mercato per la preparazione dell’appalto e per lo svolgimento della relativa procedura e per informare gli operatori economici degli appalti da essi programmati e dei requisiti relativi a questi ultimi.”

E’ avviata una consultazione preliminare di mercato propedeutica all’ indizione di un’eventuale affidamento della fornitura di energia elettrica per illuminazione pubblica ed utenze edifici pubblici del Comune di FOGGIA (per n. 2 anni), fermi restando:

la condizione risolutiva di diritto con possibilità per il contraente di adeguamento qualora  le  condizioni di Consip e/o delle centrali di committenza regionali prevedano condizioni di maggior vantaggio economico

i corrispettivi dell’ energia elettrica stabilite nella ” Gara Energia Elettrica 16 – Lotto 14 – CIG: 7527198849″ del bando Consip , aggiudicato alla società HERA COMM Sri.

Al fine di valutare l’opportunità per un futuro confronto concorrenziale, si invitano i soggetti interessati a manifestare il loro interesse a una eventuale procedura di gara o di affidamento, inviando apposita istanza indirizzata al Comune di Foggia – Corso Garibaldi 58 – 71121 FOGGIA, in carta libera entro le ore 12:00 di lunedì 15 Aprile 2019 con le seguenti modalità:

mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Foggia –  Corso  Garibaldi 58 – 71121 FOGGIA
a mezzo PEC al seguente indirizzo: lavori.pubblici@cert.comune.foggia.it
La potenza impegnata per le utenze riferite all’ impianto di pubblica illuminazione è di circa 5500 Kw; La potenza impegnata per le utenze riferite agli edifici comunali è di circa 7900 Kw;

CONDIZIONI GENERALI

Il presente avviso esplorativo non vincola il Comune di Foggia ad aggiudicazioni del servizio di fornitura.

La partecipazione alla consultazione preliminare di mercato è ininfluente (ossia: non assicura e non preclude) rispetto alla partecipazione successiva all’ eventuale gara di appalto;

La partecipazione non costituisce condizione di accesso, né impegno alcuno circa il prosieguo della procedura. In particol are, la partecipazione alla consultazione preliminare di mercato non determina alcuna aspettativa nei confronti della stazione appaltante e gli interessati non possono rivendicare alcun diritto al riguardo

Il Comune di Foggia si riserva di utilizzare le consulenze , relazioni o altre documentazioni raccolte nell’ambito della consultazione preliminare di mercato per la pianificazione e lo svolgimento delle procedure successive , nei limiti del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e sempre a condizione che ciò ” non abbia l’ effetto di falsare la concorrenza e non comporti una violazione dei principi di non discriminazione e di trasparenza”, secondo quanto previsto dall’art. 66 del D.lgs. 50/2016.

Il Comune di Foggia può interrompere , sospendere o revocare la consultazione preliminare di mercato , nonché interrompere la consultazione di uno , o più operator i, in qualsiasi momento , senza incorrere in alcun tipo di responsabilità.

La partecipazione alla consultazione preliminare non dà diritto ad alcun compenso e/o rimborso .

Ai sensi dell’ art. 13 del D.lgs. n. 196 /2003 tutti i dati forniti saranno raccolti , registrati, organizzati e conservati per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati, sia mediante supporto cartaceo che informatico , per le finalità relative allo specifico procedimento secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti.

Il presente avviso verrà pubblicato per almeno 30 giorni:

All’Albo Pretorio del Comune di Foggia
Sul sito internet del Comune di Foggia
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.