Prevenzione della Corruzione

Schema di Codice di Comportamento

Il Comune di Foggia ha predisposto Schema di Codice di Comportamento da adottarsi in sostituzione di quello approvato con deliberazione di G.C. n. 6 del 28/01/2016, al fine di procedere all’adeguamento di quanto disposto dal vigente art. 54 del D.lgs. n.165/2001 in tema di rispetto dell'ambiente, formazione, etica pubblica, corretto utilizzo delle tecnologie informatiche, dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione.

Entro il 30 DICEMBRE 2022 potranno essere formulate e inviate osservazioni con le modalità specificate nell’Avviso pubblico di consultazione , per poter poi procedere alla redazione/approvazione definitiva del Codice

Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Foggia (488 KiB)


Avviso pubblico - Procedura aperta alla consultazione dello schema di codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Foggia (777 KiB)

Determinazione N.503 2023 Costituzione Gruppo Di Lavoro Di Supporto Per Il Controllo Successivo Di Regolarità Amministrativa (196 KiB)

Responsabile delle Trasparenza e Corruzione

Con Decreto n.15 del 02/12/2021 della Commissione Straordinaria, munita dei poteri conferiti dal DPR del 06/08/2021, la Dott.ssa Maria Giuseppina D’Ambrosio, Segretario Generale dell’Ente è stata nominata Responsabile della Prevenzione e della Corruzione e della Trasparenza dell'Ente.

Nomina Del Segretario Generale, Dott Ssa D’Ambrosio Maria Giuseppina Responsabile Per La Prevenzione Della Corruzione E Della Trasparenza (231 KiB)