Finanziamento delle iniziative di potenziamento dei Centri Estivi, dei Servizi Socio-Educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per minori

Descrizione

Riapertura dei termini per presentazione istanze di partecipazione Avviso Pubblico approvato con D.D. n. 2370/2022. Il Comune di Foggia – Servizio Sociale e Prevenzione – con Determina Dirigenziale n. 447 del 16 febbraio 2023 in riferimento al finanziamento delle iniziative di potenziamento dei Centri Estivi, dei Servizi Socio-Educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per minori ha provveduto alla riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di partecipazione all’Avviso Pubblico approvato con D.D. n. 2370/2022 fissando quale data ultima il giorno 09/03/2023. Nello specifico, con la suddetta riapertura dei termini saranno oggetto di istruttoria le istanze relative alle sole attività di potenziamento in favore di minori, presso centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa realizzate nel periodo 1 giugno – 31 dicembre anno 2022 giusto Decreto legge 21 giugno 2022, n. 73. Il sostegno alla partecipazione e all’utilizzo dei servizi socio-educativi avverrà secondo due modalità: 1.      il sostegno economico ad associazioni senza scopo di lucro e senza attività commerciale o enti ecclesiastici, oratori ed enti di culto dotati di personalità giuridica, nel caso in cui il servizio venga reso gratuitamente, ovvero con il versamento della mera quota associativa e/o assicurativa, una tantum, ovvero di una quota di partecipazione forfettaria comunque non superiore a € 40,00 settimanali; un contributo alle famiglie erogato a rimborso in favore di coloro che fruiscano di servizi resi da enti del Terzo Settore, scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, imprese sociali (che sviluppano attività commerciale, ancorché senza fini di lucro) purché articolati in attività di minimo 3 ore/die, per 5 giorni a settimana Per i parametri, i criteri e le modalità di corresponsione del contributo economico sono specificati nei seguenti Allegati:
  • Capitolato tecnico operativo per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, che promuovono attività per i minori 0-17 anni: Allegato A (inserire il collegamento al file PDF rinominato “Allegato A)
  • Avviso Pubblico rivolto ai soggetti promotori dei Centri Estivi e dei Campi Estivi: Allegato B (inserire il collegamento al file PDF rinominato “Allegato B”)
  • Avviso Pubblico rivolto ai soggetti promotori dei Servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa: Allegato C (inserire il collegamento al file PDF  rinominato “Allegato C”)
  • Avviso Pubblico rivolto alle famiglie con figli minori interessati a Centri estivi/ Servizi socio-educativi territoriali/ Centri con funzione educativa e ricreativa: Allegato D (inserire il collegamento al file PDF rinominato “Allegato D”)

09-03-2023

Proponente

Servizio Sociale e Prevenzione

Informazioni

Le famiglie potranno assumere ogni informazione direttamente presso gli enti organizzatori oppure contattando il Segretariato Sociale al numero 0881-792832.

Recapito telefonico: 0881-792812 E-mail: servizisociali@comune.foggia.it Pec: servizisociali@certcomune.foggia.it

Allegati PDF

Comunicato Riapertura Termini