Determinazione Dirigenziale inerente la graduatoria definitiva degli ammessi al contributo Regionale Digital Divide

Comunicazione ai beneficiari ammessi dei termini e delle modalità della rendicontazione della spesa sostenuta ai fini dell’erogazione del contributo concesso.

E’ stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale inerente la graduatoria definitiva degli ammessi al contributo Regionale Digital Divide.

Si comunica che, al fine della istruttoria propedeutica alla concessione del contributo in parola, i beneficiari AMMESSI risultanti nella graduatoria sopracitata dovranno consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Foggia, entro il 28 Febbraio 2023 la documentazione giustificativa di spesa tenendo presente le indicazioni sotto riportate.

Saranno riconosciute ammissibili ai fini del rimborso le spese sostenute a far data dal 13.06.2022, nonché i contratti di abbonamento per l’accesso alla rete internet stipulati a partire dalla medesima data.

Nel caso di rimborso spese per il canone di abbonamento per la rete internet, sarà necessario dimostrare la titolarità di un contratto stipulato dal 13 giugno 2022 in poi, producendo copia dello stesso, unitamente alle fatture pagate relative al canone di abbonamento.

Nel caso dell’acquisto dei dispositivi di primo accesso, i documenti contabili da produrre per ottenere il rimborso della spesa sono le fatture intestate al soggetto acquirente.

Nel caso di acquisto di un’apparecchiatura tecnologica (computer laptop, portatile, tablet, smartphone et similia) abbinata all’acquisto di dispositivi di collegamento alla rete (schede SIM, modem, router etc), occorre produrre le fatture intestate al soggetto acquirente e copia di un abbonamento di accesso alla stessa rete stipulato dopo il 13 giugno 2022, unitamente alle fatture pagate relative al canone di abbonamento.

Non saranno ammissibili le spese sostenute dallo stesso nucleo familiare per l’acquisto di dispositivi uguali o per l’attivazione di più di un contratto di abbonamento per l’accesso a internet.

La documentazione da presentare è la seguente:

Dichiarazione relativa alla spesa sostenuta debitamente compilata in ogni sua parte (All. 1);
Copia della documentazione fiscalmente valida (giustificativi di spesa, copia dell’abbonamento, ecc), attestante la spesa sostenuta per gli acquisti di cui sopra;
Copia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità;
Codice fiscale del richiedente;
La documentazione dovrà essere consegnata al Comune di Foggia, in una delle seguenti modalità:

on line, con trasmissione della documentazione tramite Pec al seguente indirizzo di posta certificata: servizisociali@cert.comune.foggia.it;
con consegna della documentazione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Foggia;
Per disposizione regionale, l’erogazione del contributo da parte dei Comuni è subordinata alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per gli acquisti ammessi a contributo ed al trasferimento delle risorse assegnate a questo Ente dalla Regione Puglia.

File Allegati

DETERMINA APPROVAZIONE GRADUATORIA COMPLESSIVA

GRADUATORIA_DEFINTIVA_COMPLESSIVA

Domanda per rendicontazione spesa