Iscrizioni in modalità “on line” al servizio mensa per il nuovo anno scolastico 2022/2023

Gentili Genitori, con il nuovo anno scolastico 2022/2023 per  il servizio di ristorazione scolastica sarà  attivato un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione al servizio.

Verrà attivato un portale per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE i propri figli al servizio mensa. La domanda di iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: cliccando sul seguente link : https://www3.eticasoluzioni.com/foggiaportalegen a partire dal giorno 07/10/2022 sarà presente il modulo per l’iscrizione.

• Sarà sufficiente per il genitore cliccare il bottone verde NUOVA ISCRIZIONE.

• A questo punto il genitore verrà riportato su una nuova pagina, dove dovrà inserire il CODICE FISCALE DEL BAMBINO e cliccare il tasto SONO UN NUOVO ISCRITTO e seguire le istruzioni.

• Verrà richiesto di inserire un indirizzo email, valido, sul quale riceverete un codice da utilizzare per procedere alla procedura di iscrizione

• A questo punto sarà necessario compilare tutti i dati richiesti. Il genitore all’interno dell’iscrizione potrà fruire eventualmente di una riduzione della quota di pagamento per il proprio bambino allegando l’attestazione ISEE 2022.

Al termine del processo, sarà possibile per il genitore:

• Scaricarsi in autonomia la domanda d’iscrizione compilata
  • Scaricarsi la lettera con le proprie credenziali d’accesso

Contestualmente il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di iscrizione contenente il documento delle credenziali di accesso.

Utilizzare il seguente link per il pagamento della mensa scolastica Modulo di pagamento mensa scolastica con sistema PagoPA

oppure tramite bonifico bancario all’IBAN: IT77Q0760115700001063141582, intestato a COMUNE DI FOGGIA SERVIZIO TESORERIA MENSA SCOLASTICA, indicando nella causale di versamento nome e cognome dell’alunno, il bimestre di pagamento e la scuola.

Le scadenze sono

1° Bimestre (Ott./Dic.) in pagamento

2° Bimestre (Gen./Feb.) entro il 05 Gennaio

3° Bimestre (Mar./Apr.) entro il 05 Marzo

4° Mensile (Maggio) entro il 05 Maggio

Riepilogo delle fasce di pagamento

Il modulo online dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto entro e non oltre il giorno 23/10/2022.