13 e 14 aprile al Teatro Giordano “PRELUDES” con Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez

Per la stagione teatrale 2022/2023, organizzata dal Comune di Foggia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, giovedì 13 e venerdì 14 aprile, Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez portano in scena al Teatro Giordano lo spettacolo di danza “Preludes” (sipario ore 21.00).

Preludes è una produzione in cui musica e danza pura si fondono per dar vita a uno spettacolo raffinato ed emozionante costruito intorno al ‘preludio’, una delle forme musicali più frequentate del repertorio pianistico. Ecco dunque la selezione di alcuni tra i più celebri preludi di Chopin, offrirsi alla solennità del ricordo di un grande Maestro, o riscoprire, nel Fauno di Debussy, l’attrazione tra i due protagonisti attraverso la sostituzione delle simbologie dell’eros, o infine, nella Ciaccona di Bach, che Ferruccio Busoni riscrive e trasforma, configurarsi il terreno impervio per una fuga coreografica, tradita nel suo apparente astrattismo, dal continuo affiorare della narrazione di una fisicità esaltata e straziante.

Preludes, con le coreografie di Massimo Moricone, è una performance di superbo impatto che unisce la danza classica alla danza moderna. Tra gli interpreti quella Anbeta Toromani, esplosa giovanissima sul palco di “Amici”, che è oggi all’apice di una carriera brillante che la porta ad esprimere il suo talento nei teatri di tutta Italia.

Info:  www.teatrogiordano.it  www.teatropubblicopugliese.it