Acconto IMU 2022

IMU 2022- Imposta Municipale Propria Scadenza prima rata di acconto del 16-06-2022
Il Servizio Politiche Fiscali del Comune di Foggia ricorda che entro il 16 giugno 2022 va effettuato il pagamento della prima rata di acconto dell’ I.M.U. 2022. Per agevolare i calcoli è disponibile il “Calcolatore IMU 2022”, in modo che possa essere di ausilio per la generazione degli F24 relativi al pagamento del tributo. Per tutte le altre informazioni visitare la pagina dedicata del servizio Politiche Fiscali.

E’ a disposizione di tutti i cittadini uno sportello telematico (LINKMATE) dove ogni utente può trovare dati e notizie relative alla propria posizione contributiva nei confronti dell’Amministrazione comunale. In particolare, su tale piattaforma, possono essere reperite informazioni relative:
– Alla propria posizione anagrafica;
– Alla propria posizione contributiva (IMU/TARI);
– Agli immobili posseduti;
– Al calcolo dell’IMU con produzione dell’F24 già compilato con tutti i dati;
– Alla compilazione guidata delle dichiarazioni IMU/TARI;
– All’interazione diretta con l’Ufficio Tributi tramite la “bacheca messaggi”;
– Alla consultazione di dichiarazioni inviate (IMU-TASI-TARI);
– Alla richiesta di ricezione di documenti generici (es. avvisi TARI ordinari) via mail o PEC;
– Al Pagamento online dei tributi locali tramite PAGOPA;
Per accedere alla piattaforma basta richiedere le credenziali di accesso (username e password) al Servizio Politiche Fiscali oppure mediante accesso diretto tramite SPID.
REGISTRATI SUBITO accedendo al seguente indirizzoLINKMATE

Per ottenere maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso gli uffici del Comune di Foggia Servizio Politiche Fiscali siti in Via Gramsci, 17 – 1° piano, aperti al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

– Dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

– MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:00.