Attivazione Portale telematico SUE

Si comunica che con delibera Commissariale con poteri di Giunta Comunale n. 56 del 13.07.2023 e con determinazione dirigenziale n. registro generale 1810, n. registro settoriale 44 del 17/07/2023 è stato stabilito che a far data dal 20 luglio p.v. è prevista la piena l’operatività del nuovo portale telematico dell’edilizia (SUE), raggiungibile attraverso il sito istituzionale https://sportellotelematico.comune.foggia.it o attraverso il sito istituzionale del Comune di Foggia che rinvia allo stesso indirizzo, quale canale esclusivo per tutti gli ambiti procedimentali che possono essere interamente dematerializzati.

A partire dalla stessa data non saranno più accettate pratiche e richieste per le quali è competente l’Area 6 – Urbanistica e Sviluppo Economico, se presentate in formato cartaceo o inviate a mezzo PEC, fatte salve le integrazioni documentali inerenti a pratiche in corso di istruttoria e/o perfezionamento, il cui procedimento sia stato già avviato in tale formato e fatte salve le richieste di cittadini non dotati di PEC e non supportati da tecnico incaricato, oppure fatta salva motivata richiesta dell’ufficio medesimo.

A decorrere dalla stessa data, per i procedimenti relativi all’esercizio delle attività produttive di cui al DPR 160/2010 gestite con il portale “impresa in un giorno” le pratiche per l’acquisizione dei pertinenti titoli edilizi saranno rinviate al portale dell’edilizia.