Avviso – Indicazioni Operative Supporto Am Service Srl

Emergenza Virus COVID 19 Assistenza informatica all’utilizzo dei dispositivi digitali e dei software connessi alla Didattica a distanza Scuole Primarie e Secondarie Comunali

Con riferimento alla grave emergenza epidiemologica da virus COVID 19 e nel rispetto dei provvedimenti Ministeriali, Regionali e Comunali, nonchè, secondo quanto già stabilito dall’art.120 di cui al Decreto Legge “Cura Italia” 17 marzo 2020, n. 18,
Premesso che
la società AM SERVICE SRL, ha già manifestato la volontà e l’impegno a supporto dell’attività informatica da remoto per le strutture scolastiche interessate, oltre che ad un supporto telefonico ai Dirigenti Scolastici, con individuazione dei soggetti interni alla medesima Azienda disponibili ad effettuare tale servizio;
Dato atto che
per tutte le strutture scolastiche primarie (elementari) e secondarie (medie) Comunali, a titolo completamente GRATUITO, e fino al cessare dell’Emergenza in atto, verrà fornita da parte di AM Service Srl assistenza e supporto informatico all’utilizzo dei dispositivi digitali e dei software connessi alla Didattica a distanza, da remoto o mezzo contatto telefonico le DS ad avviare e risolvere le problematiche informatiche del caso, con la presente
SI COMUNICA E PRECISA
di non fornire direttamente alcun strumento multimediale, tablet, laptop o altre apparecchiature informatiche ed inoltre, l’acquisito di chiavette wi-fi o contratti di servizio per reti internet dedicate, sarà effettuato dall’A.C. e forniti direttamente alle scuole, ovvero, alle famiglie individuate esclusivamente dalle Direzione Scolastiche.
Si precisa, inoltre, che i nominativi forniti e relativi contatti dei dipendenti comunicati da AM Service Srl alle scuole, dovranno essere prioritariamente utilizzati dai DS al fine di concertare ed uniformare le attività di supporto alle scuole, coadiuvati ed in comune accordo con i singoli Dirigenti Scolastici o loro delegati, ai quali resta la gestione e decisione dell’attività didattica e scelta delle procedure informatiche e modalità di esecuzione, per operare all’unisono e non creare trasferimenti di informazioni controverse ai singoli utenti-famiglie, ottimizzando il servizio reso dalla medesima AM Service Srl.
N.B. Le informazioni sulle attività didattiche, registri elettronici e quant’altro non sia legato al supporto della predetta attività, restano in capo alle singole strutture scolastiche e loro Dirigenti – Referenti. Successivamente, verranno comunicati i contatti diretti dedicati alle famiglie, previa individuazione e concertazione con i DS o loro referenti sulle modalità operative e di supporto da adottare.