Concessione in Comodato d’uso Gratuito di un Automezzo Pick-up

Il Comune di Foggia – Servizio Protezione Civile – ha la disponibilità di un automezzo pick-up adibito ad antincendio modello Great Wall Steed 5+ targato ES874WT.

Questo Servizio non dispone di personale da utilizzare alla guida ed al corretto impiego del suddetto automezzo, con adeguata preparazione ed esperienza nell’uso dell’attrezzatura istallata sul medesimo, per cui si rende necessario concederlo in comodato d’uso gratuito ad una Associazione di Volontariato, regolarmente iscritta nell’elenco regionale delle Associazioni di Protezione Civile, in modo da poterlo utilizzare in caso di incendi o per altre necessità di protezione civile.

Con determinazione dirigenziale n. 713/2020 è stato approvato lo schema di Avviso Pubblico per la Concessione in comodato d’uso gratuito del suddetto automezzo.

I soggetti in possesso dei requisiti dovranno inoltrare richiesta, in busta chiusa con firma apposta sui bordi di chiusura, allegando la seguente documentazione:

• Statuto ed atto costitutivo dell’Associazione
  • Elenco degli iscritti all’Associazione e nominativi delle persone che si intende impegnare all’uso del veicolo, con indicazione della categoria di patente ed altri eventuali requisiti comprovanti l’idoneità alla guida e all’impiego del mezzo.

Le richieste saranno valutate da un’apposita commissione costituita dal Dirigente e dal Funzionario del Servizio di Protezione Civile e dal tecnico comunale nella disponibilità di questo Servizio.

Nella valutazione delle istanze si terrà conto dell’esperienza maturata dalle Associazioni nel campo della protezione civile, delle attività prestate a favore dell’Amministrazione Comunale e della collettività, nonché delle precedenti concessioni.

Sarà data priorità alle Associazioni che non hanno in dotazione mezzi similari.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 20 luglio 2020, al seguente indirizzo: Protezione Civile – c/o Archivio e Protocollo – Corso Garibaldi nr. 58 – 71121 Foggia