Corso di Formazione per i Presidenti di Seggio e Funzionari comunali

Consultazioni referendarie, elezioni regionali ed amministrative del 20 e 21 settembre 2020 – Corso di Formazione per i Presidenti di Seggio e Funzionari comunali.

Questa Prefettura, in collaborazione con la Regione Puglia, ha elaborato un corso formativo rivolto ai Presidenti e ai componenti di seggio, nonché al personale degli Uffici Elettorali dei comuni e ai rappresentanti di lista.
L’iniziativa, in continuità con il percorso dell’innovazione della Pubblica Amministrazione avviato da questa Prefettura già da diversi anni e resa ancor più indispensabile alla luce delle previste misure di prevenzione COVID-19, è strutturata in 7 moduli didattici ed è finalizzata ad offrire un concreto supporto nello svolgimento dei compiti specifici del seggio in vista delle prossime consultazioni referendarie ed elettorali.
II pacchetto formativo, erogato in modalità on-demand, è fruibile dal link https://www.consiglio.puglia.it/presidenti-di-seggio, previa registrazione.
Tanto si comunica con preghiera di curare la più ampia diffusione del progetto ai sindaci e commissari di codeste province affinché provvedano ad informare i rispettivi presidenti e componenti di seggio.