Efficientamento energetico per la riduzione dei consumi, ma soprattutto miglioramento del comfort abitativo per 72 famiglie residenti in un complesso edilizio di alloggi C.E.R. in via Parini a Foggia: è questo l’obiettivo dell’intervento di riqualificazione previsto nel progetto approvato dal Comune di Foggia nel dicembre 2021 e finanziato oggi dalla Regione Puglia.
La conferma è arrivata da Bari la scorsa settimana, dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana che ha notificato l’approvazione dell’intervento, nell’ambito del Programma “SICURO, VERDE E SOCIALE: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. L’impegno della somma necessaria all’intervento a favore dell’Amministrazione Comunale ammonta complessivamente ad oltre 2milioni e 100mila euro, al netto dell’IVA.
La notifica stabilisce che il Comune è tenuto ad affidare i lavori per la realizzazione degli interventi entro 12 mesi dalla data di attribuzione delle risorse; mentre l’esecuzione dei lavori è prevista nell’arco di 6 mesi dalla data di individuazione del soggetto aggiudicatario e la successiva consegna del cantiere.
Accanto alla città capoluogo, in provincia di Foggia sulla stessa misura hanno beneficiato del finanziamento anche i comuni di Monte Sant’Angelo e Torremaggiore.