Il Comune aderisce all’evento mondiale del WWF “Ora della terra”

Sabato 23 marzo torna in tutto il mondo “Earth Hour – Ora della Terra”, il più grande evento globale sul tema del contrasto al cambiamento climatico promosso dal WWF. All’iniziativa, nata per evidenziare l’urgenza di comportamenti e azioni concrete per limitare il riscaldamento globale, ha aderito anche il Comune di Foggia.

Come in tante altre città del pianeta anche a Foggia, come gesto simbolico rappresentativo della necessità di abbattimento delle emissioni e contenimento dei consumi energetici, saranno spente per un’ora le luci dei principali monumenti cittadini.

A Foggia, dalle 20.30 alle 21.30, Palazzo di Città, la Fontana del Sele e il Pronao della Villa Comunale saranno prive di illuminazione come testimonianza simbolica della volontà di una assunzione di responsabilità per la lotta ai cambiamenti climatici per il benessere della Terra.