Il Comune con l’Avis per una raccolta sangue straordinaria

Con l’arrivo dell’estate aumenta l’esigenza di donazioni di sangue per garantirne una adeguata disponibilità alle strutture ospedaliere. Per sostenere il Centro Trasfusionale del Policlinico Riuniti e tutte le altre strutture ospedaliere sollecitate in caso di emergenza, l’amministrazione comunale di Foggia ha raccolto l’invito della sezione comunale dell’Avis ospitando, la mattina di mercoledì 12 giugno, l’autoemoteca dell’associazione.

Dalle 8 alle 12 in corso Garibaldi, di fronte a Palazzo di Città, e verranno allestite due stanze nell’ex Comando della Polizia locale per ospitare il medico e gli infermieri che effettueranno il check up precedente la donazione.

Alla autoemoteca potranno accedere tutti i cittadini che con una donazione di sangue, oltre a compiere un gesto utile agli altri, potranno svolgere un controllo sullo stato di salute tramite visita medica ed esami della qualità del sangue.