Il Comune di Foggia celebra la Croce Rossa

Mercoledì 8 maggio si festeggia in tutto il mondo l’opera svolta dalla Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa. Quest’anno l’appuntamento è ancora più significativo perché ricorre il 160° anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana.

Il Comune di Foggia intende partecipare a queste celebrazioni e per tanto da oggi e sino al 12 maggio sarà esposta a Palazzo di Città la bandiera di questa fondamentale organizzazione di volontariato che opera per alleviare le sofferenze delle comunità.

Inoltre la sera di mercoledì 8 maggio il palazzo del Municipio, la fontana del Sele e quella di piazza XX settembre, saranno illuminate di rosso per testimoniare la vicinanza dell’Ente alla Croce Rossa ed alla sua meritoria attività nel mondo.