La Polizia Locale sequestra due immobili occupati abusivamente

La Polizia Locale di Foggia, nelle azioni di polizia giudiziaria a tutela del patrimonio pubblico, rende noto che, nella giornata del 23 novembre 2023 ha dato esecuzione a due provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. finalizzati al sequestro di altrettanti immobili facenti capo al patrimonio abitativo pubblico ed occupati da persone non aventi titolo.

Tali operazioni fanno seguito a precedenti 11 analoghe esecuzioni esperite nel corso del corrente anno finalizzate alla riacquisizione dei beni alla disponibilità degli enti proprietari (Comune ed Arca Capitanata) per la successiva riassegnazione alle famiglie aventi diritto in base alla graduatoria relativa agli alloggi dell’edilizia residenziale pubblica.

I procedimenti si trovano, attualmente, nella fase delle indagini preliminari ed i soggetti coinvolti potranno essere considerati responsabili, per le ipotesi di reato a loro ascritte, solamente con l’emissione di una condanna definitiva.