Mezzi pubblici gratis in città il 24 e il 31 dicembre

Ataf e Comune di Foggia informano che si potranno utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici urbani nelle giornate del 24 e del 31 dicembre.

Il provvedimento è stato richiesto all’azienda locale del trasporto pubblico dall’Amministrazione Episcopo per rendere più scorrevole il traffico cittadino, in due giornate che vedranno presumibilmente riversarsi in città un grande quantità di persone.

Per la giornata del 24 dicembre sono state previste anche modifiche alla circolazione stradale. I provvedimenti sono pubblicati sul sito della Polizia Municipale, con una mappa interattiva che indica le modifiche, oltre che sul sito istituzionale del Comune.

Per l’assessora con delega alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile, Daniela Patano: “abbiamo inteso richiedere questo sforzo all’Ataf, che ringrazio per la sensibilità dimostrata, perché riteniamo che in quelle due giornate il centro possa essere vissuto meglio e con maggiore serenità se si ridurranno al minimo i problemi di traffico. Per questo – ha concluso Patano – invitiamo i nostri concittadini a limitare allo stretto indispensabile l’utilizzo dell’auto privata, privilegiando il trasporto pubblico. Una preferenza che ci auguriamo poter incentivare anche per i prossimi mesi intensificando con ATAF quel dialogo proficuo che abbiamo sviluppato sin dal nostro insediamento per ridurre le emissioni e favorire una mobilità più sostenibile”.