Nota informativa per richiedere accrediti stampa giro d’Italia a Foggia 15 maggio 2021

Per i media della città di Foggia

Il Giro d’Italia partirà il 15 maggio 2021dal Pronao della Villa Comunale di Foggia. Alla luce delle restrizioni sanitarie vigenti, chiediamo la vostra cortese collaborazione per richiedere e ottenere l’accredito stampa per l’evento.

L’accredito MEDIA sarà concesso solo con l’esibizione di un esito negativo di un tampone (anche rapido), effettuato nelle 72h antecedenti la data dell’evento (giornata in cui si svolge la vostra tappa). In particolare, riserveremo i seguenti pass: 3 fotografi e 2 emittenti locali (di quest’ultime chiediamo gentilmente di accreditare solo un giornalista ed un operatore per ciascuna).

Per quanto riguarda i colleghi della carta stampata e web invece, non essendoci aree loro dedicate e non potendo interloquire direttamente con gli atleti, forniremo un link dedicato attraverso il quale potranno assistere alla video conferenza sia del vincitore della tappa che del detentore della Maglia Rosa, con la possibilità di fare domande anche da remoto. 2 o 3 colleghi di diverse testate appartenenti a questa categoria, potranno anch’essi ricevere un accredito, ma dovranno considerare le forti limitazioni sopra descritte. Si può inoltrare la richiesta fino a lunedì 3 maggio 2021 all’indirizzo e-mail del Servizio Informazione e Comunicazione Istituzionale del comune di Foggia, indicando tassativamente nell’oggetto della e-mail: RICHIESTA ACCREDITO STAMPA GIRO D’ITALIA e nel corpo: Nome, Cognome, Testata e Mansione (fotografo, giornalista, operatore).

Gli accrediti si potranno ritirare in zona Ritrovo di Partenza presso il Van Accrediti, fino ad un’ora prima dalla partenza della tappa.