Resoconto del Consiglio Comunale

Si è conclusa la seduta odierna del Consiglio comunale, di seguito il resoconto.

Sono stati nominati i componenti della Commissione elettorale: Pasquale Rignanese, Pasquale Dell’Aquila e Antonio Mancini, e supplenti Marco Pellegrino, Antonello Di Paola e Francesco Salemme.

Sono stati nominati i componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e Corte d’Assise d’Appello, e sono Nicola Formica e Stefania Rignanese.

Ancora, sono state costituite le Commissioni Consiliari permanenti:

1 Commissione Affari Generali: Angiola, Fusco, Rignanese Stefania, Azzarone, Capozzi, Dal Maso, Di Chiara, Cagiano.

2 Commissione Bilancio: Mainiero, Soragnese, Rignanese Pasquale, Ciruolo, Formica, Buenzo, Frattulino, De Vito.

3 Commissione Ambiente e Terrritorio: Di Mauro, Amorese, Nunziante, Cataneo, Quarato, Strippoli, Dell’Aquila.

4 Commissione Socio-Culturale: Pellegrino, Accettulli, De Sabato, Rizzi, Di Paola, Salemme, Pontone, Palmieri.

E’ stato approvato all’unanimità il quinto accapo relativo al programma di interventi per il diritto allo studio  (annualità 2024).

Sono stati approvati a maggioranza con 20 voti favorevoli gli accapi 6 (variazione al Bilancio di previsione 2023-2025), 7 (approvazione delle aliquote per il 2024 dell’IMU), 8 (conferma dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale IRPEF).

E’ stata rinviata la discussione sugli obiettivi di gestione delle società partecipate ed enti, mentre è stata votata a maggioranza l’analisi dell’assetto complessivo delle partecipate stesse.

Infine, sono stati approvati all’unanimità gli ultimi quattro accapi (dall’11 al 14) relativi a debiti fuori bilancio.