AVVISO PUBBLICO Finalizzato all’individuazione dei beneficiari del Progetto attinente la linea di investimento 1.2 “Percorsi di autonomia con percorsi con disabilità”

Avviso Pubblico Finalizzato all’individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla linea di investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”. Avviso 1/2022 PNRR Next Generation EU Missione 5 “Inclusione e coesione” Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore” Sottocomponente 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”

L’obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la realizzazione di interventi personalizzati al fine di favorire e sostenere l’accesso delle persone con disabilità al mercato del lavoro, anche attraverso l’ausilio delle tecnologie informatiche, rimuovere le barriere di accesso all’alloggio e favorire il miglioramento della qualità della vita dei soggetti disabili. Il progetto prevede la presa in carico di n. 6 beneficiari che saranno inseriti all’interno di un percorso finalizzato all’autonomia abitativa e alla formazione professionale e lavorativa.

I beneficiari del progetto sono persone con disabilità per le quali, nell’ambito del progetto personalizzato può essere intrapreso un percorso di autonomia abitativa e di inserimento lavorativo.

L’istanza può essere presentata dalla persona con disabilità o dai suoi familiari e deve essere inoltrata e a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso e fino alla copertura dei posti disponibili, secondo le seguenti modalità di trasmissione:
Con consegna diretta a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Foggia, di cui si ricordano la sede e gli orari di ricezione: Palazzo di Città, Corso Garibaldi, 58. Orari e modalità di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.00;
Tramite pec da inviare al seguente indirizzo: servizisociali@cert.comune.foggia.it avente ad oggetto:

Avviso Pubblico: P.N.R.R. Linea di Finanziamento 1.2. “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”, previa compilazione dell’apposito modulo – Allegato A.
Il raggiungimento della copertura totale dei posti disponibili sarà comunicata alla cittadinanza con stesso mezzo. Non saranno accettate domande compilate su modelli diversi da quello indicato e/o carenti anche di uno solo degli allegati obbligatori. Con la presentazione dell’istanza il richiedente dichiara di accettare tutte le prescrizioni di cui al presente avviso pubblico.

È possibile reperire tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda di accesso al servizio scrivendo all’indirizzo servisociali@comune.foggia.it oppure chiamando al numero 0881/792801 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.30.

Il presente Avviso Pubblico è pubblicato nell’Albo pretorio e nella sezione “Avvisi e scadenze” del sito istituzionale del Comune di Foggia www.comune.foggia.it e nella sotto sezione di Amministrazione trasparente “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici”.

Link Amministrazione Trasparente Clicca qui