Anticipato eccezionalmente a giovedì il mercato settimanale

L’appuntamento settimanale con il mercato in via Miranda è stato eccezionalmente anticipato a domani, giovedì 6 luglio per consentire senza problemi lo svolgimento dei test preselettivi per l’ammissione ai corsi TFA Sostegno A.A. 2022/2023 relativi alla Scuola Secondaria di Secondo Grado in programma presso la Città del Cinema.

E’ stata pubblicata questa mattina sul sito internet del Comune di Foggia l’Ordinanza Commissariale che dispone eccezionalmente per questa settimana l’anticipazione del “mercato del venerdì”. La contestualità dei due eventi avrebbe, infatti, potuto generare difficoltà nella viabilità e criticità nel garantire la corretta osservanza delle prescrizioni di legge in materia di sicurezza.

La selezione ai corsi TFA, infatti, si svolgerà contestualmente su tutto il territorio nazionale e dunque si è reso necessario prevedere il cambio di data per lo svolgimento del mercato.

In compenso ritornano alla collocazione abituale i 79 posteggi che la scorsa settimana erano stati spostati in prossimità di via Natola.

Dalle verifiche eseguite dalla Società Edison Next Government srl, che gestisce l’appalto della pubblica illuminazione della città di Foggia, è stata certificata l’idoneità della torre dell’illuminazione che aveva portato all’interdizione dell’area nel piazzale Anna De Lauro Matera.