Disagi nell’erogazione dell’acqua in città. Da AQP rassicurazioni sulla risoluzione del problema entro domani

Per quello che riguarda i nuovi disagi nell’erogazione dell’acqua registrati questa mattina a Foggia, Acquedotto Pugliese rende noto che è in atto una riduzione di pressione nell’abitato. Sono in corso interventi sulla condotta oggetto dei lavori dei giorni scorsi a causa di uno sfilamento della guarnizione di un giunto tra le parti della conduttura riparata. L’alimentazione è assicurata da by pass.

Proseguiranno senza sosta i lavori fino al ripristino della funzionalità della condotta. L’intervento, infatti, richiede lo svuotamento del tratto interessato e i necessari lavaggi al termine delle operazioni.

AQP comunica che il regolare ripristino del flusso è previsto entro la giornata di domani.

Nel frattempo, per assicurare a tutti la fornitura di acqua potabile in città, sono presenti nelle strade le autobotti in:

·        Corso Garibaldi, nei pressi del Municipio

·        Villa Comunale

·        Rotatoria dell’Ospedale Riuniti

·        Chiesa Sacro Cuore, zona Candelaro

·        Via Leone XIII, Rione Martucci

·        Chiesa Annunciazione del Signore, Zona Macchia Gialla

·        Ospedale Riuniti di Foggia

·        Ospedale D’Avanzo

·        Rsa Don Uva

·        Carcere di Foggia

·         Aeroporto Gino Lisa

La struttura comunale di protezione civile ed assistenza dei vigili urbani è stata attivata dai Commissari sin dalle prime ore di stamattina e lo sarà  fino alla fine dei nuovi lavori.

Si  raccomanda ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per limitare eventuali disagi.