Il mercato del ‘”Venerdì” questa settimana spostato al sabato, per la concomitanza con le prove Tfa

Questa settimana il mercato settimanale del ‘Venerdì’, in via Miranda, si svolgerà eccezionalmente sabato 11 maggio. La decisione è maturata per la concomitanza delle prove di ammissione ai corsi TFA Sostegno-IX ciclo, con un numero rilevante di concorrenti in arrivo (sono infatti 4000 gli iscritti) nella Città del Cinema, la sede fissata nel territorio comunale, il 7, l’8, il 9 e il 10 maggio.

Il rettore dell’Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio il 2 maggio scorso con una pec ha inoltrato all’amministrazione comunale la richiesta di slittamento del mercato settimanale, per le criticità paventate nella gestione della viabilità e il rischio di possibili assembramenti. L’assessorato alle Attività produttive ha avviato nell’immediato un serrato e costruttivo confronto con le organizzazioni di categoria, nella consapevolezza dell’importanza del mercato settimanale per il commercio ambulante, per l’utenza, per gli operatori e per l’economia locale da un lato; e della necessità di garantire la piena sicurezza delle persone e il regolare svolgimento delle prove selettive dall’altro.

La soluzione trovata, l’unica possibile per via della concomitanza delle prove anche nei giorni precedenti, è lo svolgimento del mercato nella giornata di sabato, e la sindaca ha firmato la relativa ordinanza.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati, non dipendenti dall’amministrazione comunale.